29 Marzo 2017

Roggiano, festa per il 90esimo anniversario dell’Educandato “Maria SS. Bambina”. Il video

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si terrà nella giornata di domenica 9 aprile la festa organizzata dall’istituto “Maria SS. Bambina” per celebrare i 90 anni dalla nascita dell’educandato di Roggiano e i 60 di presenza delle suore di Santa Marta. L’appuntamento, che si comporrà di svariati momenti, che andranno dalla celebrazione della messa a momenti di svago ed intrattenimento, è per le ore 14.30.

Roggiano, festa per il doppio anniversario dell’Educandato “Maria SS. Bambina””. In programma per la giornata di domenica 9 aprile la “Festa per tutti gli amici di Roggiano” organizzata dall’Educandato di “Maria SS. Bambina” per festeggiare i 90 anni dell’istituto, oltre che i 60 anni della presenza delle suore di Santa Marta. Il compito di gestire l’istituto, infatti, con la morte del suo fondatore, don Giuseppe Bardella, nel 1957, fu affidato alle Suore di Santa Marta, che ne cambiarono la sua finalità educativa sino a far divenire l’educandato ciò che oggi. Quella di domenica vuole essere un’occasione per incontrarsi e celebrare questo importante doppio anniversario.

Un pomeriggio tra mostre fotografiche ed intrattenimento musicale. Un pomeriggio variegato quello in programma per festeggiare il doppio anniversario dell’educandato di Roggiano che avrà inizio con la S. Messa che sarà celebrata da mons. Franco Agnesi, Vescovo di Varese, alle ore 15.30. A seguire ci saranno i saluti e le testimonianze, mentre saranno organizzati dei giochi per i più piccoli. In programma anche un intrattenimento musicale e la merenda. Durante il pomeriggio, inoltre, sarà possibile visitare l’esposizione fotografica allestita per l’occasione.

[slideshow_deploy id=’117282′]

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127