EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
15 Marzo 2017

Laveno Mombello, al via domani un ricco programma di eventi ed iniziative culturali e sportive

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Una settimana ricca di appuntamenti quella che si prospetta a Laveno Mombello. Spaziando dal terzo appuntamento del ciclo “Incontro alla bellezza”, al convegno sul Cyberbullismo, alla rassegna di letture itineranti, per finire con un escursione del CAI Laveno, molte saranno le opportunità culturali, di svago e sportive che vanno a comporre la settimana appena iniziata. Ecco tutto il programma.

Laveno Mombello: escursioni, cultura e sicurezza. Ecco i prossimi appuntamenti

(Foto © en.lagomaggiore.net)

Laveno Mombello, al via domani un ricco programma di eventi ed iniziative culturali e sportive. A partire da domani, si prospetta una settimana densa di appuntamenti per la cittadina di Laveno Mombello. Si inizierà con un momento dedicato alla cultura con il terzo appuntamento del ciclo “Incontro alla bellezza”, un itinerario biblico tra arte e letteratura. L’incontro, che si terrà nella giornata di domani, giovedì 16 marzo, dal titolo “Quanto è buono e soave che i fratelli vivano insieme”, sarà curato dal professor Mario Iodice e dal centro giovanile Sirà. L’appuntamento è presso la Sala Consiliare di Villa Frua, alle ore 21. La serata sarà ad ingresso libero. La programmazione proseguirà venerdì 17 con un convegno riguardante la dilagante piaga del “Cyberbullismo” di cui siamo tutti potenziali vittime. I social network sono strumenti fantastici, ma sappiamo usarli in maniera consapevole? Sappiamo controllare i ragazzi nel loro utilizzo? Genitori, nonni, insegnanti, educatori di ragazzi adolescenti e preadolescenti sono invitati al convegno sui rischi psicologici e legali collegati allo “stare connessi”. La serata sarà a cura del Lions Club di Laveno Mombello Santa Caterina del Sasso. Il convegno, per il quale l’ingresso sarà libero, si terrà alle ore 21 presso il Cinema Teatro Franciscum di Mombello di Laveno.

Un weekend dedicato allo sport e ai più piccoli. Due gli appuntamenti previsti per il weekend a Laveno Mombello che avrà inizio con la rassegna di letture itineranti “Leggimi Forte” dedicata ai bambini da 0 a 3 anni e alle famiglie. L’incontro organizzato presso il Nido Girotondo di Laveno, si terrà nella mattinata di sabato 18 dalle ore 10 alle ore 11.30. Per ulteriori informazioni: leggiperme@gmail.com. A non far mancare una sfumatura sportiva al weekend ci ha pensato il CAI di Laveno Mombello, che ha organizzato per le giornate di sabato 18 e domenica 19 un’escursione in Val Formazza e precisamente a Punta d’Arbola (3235m). Per il primo giorno è prevista la salita al rifugio Margaroli (2194m) da Sagersboden, Formazza. Per il secondo giorno invece l’itinerario prevede ascesa alla vetta, attraverso il lago Sruer e il Passo del Vannino. Per il il primo giorno la difficoltà sarà EEAI, il dislivello di 424 e durerà circa 1 ora e mezza. La difficoltà del secondo giorno sarà PD mentre il dislivello 1041, mentre la durata di 4 ore + 4, circa. Per maggiori informazioni visitare il sito del CAI: cailavenomombello.it/escursioni.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127