Un divano rosso, un tavolo da giardino verde, una porta e parecchi sacchi con scarti di ristrutturazione. Sono questi i rifiuti ritrovati a bordo della carreggiata a pochi metri dall’uscita della prima galleria lungo la strada Valganna, viaggiando verso Luino. Tra essi uno scatolone riportante l’indirizzo di un cittadino di Lavena Ponte Tresa.
[slideshow_deploy id=’114322′]
Valganna, rifiuti scaricati a bordo strada. La denuncia direttamente su Facebook. Ha dell’incredibile la vicenda verificatasi tra venerdì sera e sabato mattina a pochi metri dall’uscita della prima galleria della strada sulla Valganna. Nella notte dei malfattori, di cui resta ancora ignota l’identità, avrebbero deliberatamente scaricato dei rifiuti di grossa entità tra le piante che costeggiano la carreggiata. Un divano rosso, un tavolo da giardino verde, una porta e svariati sacchi con scarti di ristrutturazione. Tra essi però, a destare subito l’attenzione dei cittadini intervenuti, uno scatolone, con un indirizzo: via Luigi Colombo a Lavena Ponte Tresa.
L’auspicio della cittadinanza è che i colpevoli vengano rintracciati e sanzionati a dovere. L’atto criminale è stato immediatamente segnalato al comune di Induno Olona e le fotografie dell’indegno gesto prontamente pubblicate sulla pagina “Strade pulite”, che da tempo lotta contro le inciviltà commesse ai danni nell’ambiente sul nostro territorio. Le immagini hanno fatto il giro di diversi gruppi Facebook locali nei quali le reazioni dei cittadini non si fanno attendere: appellativi dei più disparati generi si susseguono nei confronti di chi ha brutalmente e senza riguardo alcuno scaricato i rifiuti.
L’auspicio della maggior parte di cittadinanza, ora, è che i colpevoli vengano rintracciati e sanzionati a dovere.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0