21 Febbraio 2017

Luino: “Domenica in Musica”, una rassegna di concerti a cadenza settimanale

Tempo medio di lettura: 2 minuti

“Domenica in Musica” è una coinvolgente proposta artistico-musicale che, a cadenza settimanale, allieterà le domeniche dei luinesi e di tanti appassionati. Un programma ricco che si esprimerà presso lo spazio polifunzionale “VIVI33” a Luino e che propone Piano Fusion, Folk Cover, Classic in Jazz, Giochi di Voci e tanto altro. Il primo appuntamento è per domenica 26 febbraio con l’esibizione del famoso pianista Antonio Davi.

[slideshow_deploy id=’113346′]

Luino: “Domenica in Musica”, una rassegna di concerti a cadenza settimanale. Proposte di diversi generi musicali per le domeniche luinesi, fino ad inizio aprile, quelle della rassegna “Domenica in Musica”, organizzata da Ingrid Borotto e che vede alla direzione artistica Antonio Davi, presso lo spazio “Vivi33” in via Vittorio Veneto: dal Folk al Tango, dal Piano al Jazz, in un intreccio armonico invitante che vi allieterà e stupirà. Il primo ad esibirsi, domenica 26 febbraio, sarà il rinomato pianista Antonio Davi, già protagonista nel paese lacustre di alcuni concerti di rilevante fattura. “La casa dove abitavamo non era bella ma la mamma la accudiva con passione e tutto sembrava diverso – si legge sul sito internet di Antonio -. Papà alla sera, dopo il lavoro si rilassava suonando la chitarra – e noi ragazzi – io ed i mie due fratelli, rimanevamo in silenzio ad ascoltare. Non so perché, non so cosa mi abbia spinto, ma un giorno d’estate, quando il sole non lascia scampo, ho deciso di aprire quella porta. Era la stanza dove venivano accatastate tutte le cose che non si usavano; ma tra queste, coperto con cura, c’era un pianoforte. Da li è nata una vera e propria attrazione; non potevo più resistere e tutti i giorni entravo e, in modo disordinato ma con passione crescente suonavo. E’ stata proprio la sensibilità di papà che ha dato il via allo studio vero e proprio. A nove anni sono entrato al Conservatorio ‘Vincenzo Bellini’ di Palermo e da lì non mi sono più fermato. Ora, che la musica è la mia vita, ogni giorno mi faccio prendere per mano dalle emozioni e con queste cammino e attraverso il mio destino”.

Ecco la presentazione della seconda artista che si esibirà presso lo spazio “VIVI33”, Ylenia Lucisano. Dopo Antonio, allo spazio “VIVI33” si esibirà, domenica 5 marzo, Ylenia Lucisano, giovane cantautrice di origini calabresi, interprete impeccabile e performer seducente. Ylenia è in grado di tenere il palcoscenico e catturare il pubblico con naturalezza. Il suo è un pop raffinato dalle venature folk, ben rappresentato da “Movt Movt”, brano in dialetto calabrese, estratto dal disco d’esordio “Piccolo Universo”, da cui verranno presentati alcuni brani, frammisti ad un omaggio alla tradizione folk cantautorale italiana (da De Gregori a Tenco, Pino Daniele e Capossela).

Gli altri appuntamenti. Il 12 marzo, invece, sarà la volta di A. Davì, D. Milan e M. Conti che si esibiranno nel concerto “Classic in Jazz”. Il 19 marzo toccherà a “Jeremias Petruf Violinista”, che ci allieterà con le sue note di “Intensità latina”, e la settimana successiva sarà il “Nostalgia de Buenos Aires Quintett”, a proporre in concerto “La storia del tango”. La rassegna si chiuderà il 2 aprile con gli “Acoustic Dream”, che si esibiranno nel “Gioco di voci”.

Tutti in concerti in programma si svolgeranno a partire dalle ore 16 e sono ad ingresso libero. Per ulteriori informazioni, infine, chiamare il numero +39 392 950 61 38.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127