15 Febbraio 2017

Di Battista a Varese, gli attivisti M5S luinesi: “La piazza luogo ideale di confronto”

Tempo medio di lettura: 3 minuti

Arriva dagli attivisti grillini di Luino l’invito, rivolto a tutti i cittadini, a partecipare alla serata organizzata per il 17 di febbraio in Piazza Podestà a Varese dove, dalle ore 19 alle ore 21, sarà presente uno degli esponenti di spicco del movimento: Alessandro Di Battista. Al centro dell’incontro la tematica riguardante il reddito di cittadinanza, che da sempre riscontra grande importanza tra le fila degli appartenenti al Movimento 5 Stelle.

Di Battista a Varese, gli attivisti M5S luinesi: "La piazza luogo ideale di confronto"

(Foto © selezione5stelle.com)

Di Battista a Varese, gli attivisti M5S luinesi: “La piazza luogo ideale di confronto”. In programma per venerdì 17 una serata organizzata dagli attivisti 5 stelle del Varesotto che, grazie al costante lavoro svolto sul territorio, sono riusciti ad invitare uno degli esponenti di spicco del Movimento 5 Stelle: Alessandro Di Battista. Di Battista non sarà però solo in Piazza Podestà a Varese dove, ad affiancarlo ci saranno il deputato Cosimo Petraroli e il deputato Dino Alberti. La serata, come di consueto si svolgerà in piazza, da sempre luogo privilegiato dal movimento come luogo d’incontro e di scambio di idee. “I PortaVoce 5Stelle scelgono per lo più l’interazione diretta attraverso la piazza quale luogo ideale d’informazione, dove la censura e la distorsione mediatiche non possono avvenire – spiega l’attivista grillina Alessandra Marangon -. Il Cittadino viene informato in maniera puntuale rispetto ai reali e assurdi retroscena dell’attuale sistema governativo. Lo scambio coinvolgente premia in cospicua misura, inoltre, aspetti emotivi di origine umana: finalità oltre modo necessarie ai giorni nostri, a dispetto della forma asettica e ipocrita che la convenzionale partitocrazia incarna ed esprime, in una politica che ha perso totalmente valori imprescindibili, seguendo logiche di profitto per pochi a svantaggio e sulla pelle di molti. Un paradosso sempre più percepito dai molti e che dà linfa alla sola alternativa in MoVimento, temuta e bistrattata, coerente nei fatti pur stando all’opposizione e che rappresenta il cittadino, il popolo italiano ma da parte di questi poco compresa”.

La serata targata 5 stelle verterà su una tematica centrale per il movimento: il reddito di cittadinanza. “Attraverso i canali d’informazione tradizionali, raramente si sentono citare le numerose proposte del M5S nazionale e quando ciò avviene, spesso non trovano seguito in adeguate e congrue spiegazioni, agevolando in questo modo un’approssimativa comprensione delle misure che le stesse consentirebbero. Una fra tutte, e la quasi esclusivamente riportata nonché primaria in ordine di urgenza per il MoVimento 5Stelle, è il reddito di cittadinanza che viene erroneamente interpretato quale potenziale bonus di sussistenza fine a se stesso, fautore di assistenzialismo statale incentivante atteggiamenti abulici – continuano la pentastellata luinese Marangon -. L’Italia, insieme alla Grecia, detiene il retrogrado primato di assenza di tale provvedimento che risulta contrariamente adottato in tutti i paesi del UE, quale dignitosa e funzionale disposizione per un efficace welfare socialmente necessario, a contrasto dell’attuale crisi economica appositamente creata e che si protrae incontrovertibilmente da quasi dieci anni. Come noto, viene infatti consentito al sistema bancario, una sempre più consistente egemonia sui mercati e gli apparati, andando a gravare di fatto sul tessuto sociale, le relative funzioni e attività ormai al collasso. A meno che il singolo si renda attento e interessato rispetto ai perversi meccanismi che l’attuale politica sta ampiamente applicando, adoperandosi in ricerche più approfondite e ampliando sostanzialmente la propria visione d’insieme, non potrà che subirne i riflessi, privo della facoltà di poter acquisire una corretta consapevolezza”.

Gli attivisti di Luino invitano caldamente i loro concittadini a prendere parte alla serata. “Il MoVimento 5 Stelle fonda le sue basi sulla necessaria e giusta informazione che viene spesso contraffatta dalle logiche partitocratiche, in totale connivenza con i canali informativi canonici; da decenni si perseguono giuste intenzioni teoricamente espresse, alle quali seguono fatti inconfutabilmente opposti, denunciati soltanto ad epilogo avvenuto e non raramente in modalità sommesse. Grazie al buon lavoro svolto sul territorio dagli Attivisti del Varesotto, siamo riusciti congiuntamente, ad invitare uno dei rappresentanti più conosciuti del MoVimento 5 Stelle e che ha accolto con piacere la richiesta di partecipare ad una serata informativa dedicata ai temi qui toccati. L’occasione è davvero propizia per chi non ha ancora ben compreso cosa sia il MoVimento o nutre dubbi di varia origine e natura, e noi AttiVisti di Luino invitiamo caldamente i nostri Concittadini a partecipare all’evento, magari invitando a loro volta ulteriori amici altrettanto scettici. Per i sostenitori e simpatizzanti – conclude la grillina luinese -, sarà uno splendido appuntamento rigenerante nel consueto clima spontaneo e trasparente che punta dritto al Cuore……a riveder le Stelle…”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127