14 Febbraio 2017

Lavena Ponte Tresa, giovedì il consiglio comunale: al centro dei lavori il bilancio di previsione

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Convocata per giovedì 16 febbraio la prossima seduta del consiglio comunale di Lavena Ponte Tresa, il cui denso ordine del giorno comprenderà il bilancio di previsione. L’appuntamento è, come di consueto, presso la sala delle adunanze del Municipio alle ore 20.30. Ecco i punti all’ordine del giorno.

Lavena Ponte Tresa: carenza di spazi in cimitero, approvato il piano. Seduta all'insegna dell'unanimità

Consiglio comunale a Lavena Ponte Tresa: il bilancio tra i punti all’ordine del giorno. Convocata per giovedì 16 febbraio, presso la sala delle adunanze del Municipio, la seduta del consiglio comunale di Lavena Ponte Tresa, in sessione ordinaria ed in seduta pubblica. L’appuntamento per la prima assemblea cittadina del 2017, che presenta un programma oggetto di trattazione decisamente intenso, è alle ore 20.30. Ad aprire l’ordine del giorno saranno la lettura e l’approvazione dei verbali della seduta precedente, che ha avuto luogo giovedì 22 dicembre. A seguire esame ed approvazione riguardanti la convenzione per la gestione in forma associata della funzione di Protezione Civile comunale e del servizio di Protezione Civile per la redazione dei piani, coordinamento attività e supporto alle autorità competenti in emergenze inter comunali. Al terzo punto all’ordine del giorno sono invece previsti l’esame e l’approvazione della convenzione tra i comuni di Lavena Ponte Tresa, Marchirolo e Cadegliano Viconago per l’esercizio e la gestione del centro di raccolta. Al quarto punto figurano l’approvazione ed il regolamento comunale per la disciplina della IUC (Imposta Unica Comunale), seguiti dall’approvazione riguardante le aliquote, le detrazioni e i termini di applicazione dell’imposta municipale propria (IMU) e del tributo sui servizi indivisibili (TASI) per l’anno 2017. Al sesto punto all’ordine del giorno, sempre riguardo alla IUC (Imposte Unica Comunale), è prevista la determinazione delle aliquote per l’anno 2017 – Componente riferita alla tassa sui rifiuti (TARI) e approvazione del piano finanziario per l’anno 2017.

Agli ultimi due punti dell’ordine del giorno le attese approvazioni del bilancio di previsione e del DUP, il documento unico di programmazione. A figurare tra i punti all’ordine del giorno di questa seduta del consiglio comunale anche l’attesa approvazione del documento unico di programmazione (DUP) per gli anni 2017, 2018, 2019: rappresenta lo strumento che permette di cogliere gli elementi riguardanti la guida strategica ed operativa dell’ente e le principali scelte che caratterizzeranno il programma dell’Amministrazione. Il DUP, che sarà approvato per legge prima del bilancio di previsione, avrà scadenza triennale. A concludere questa seduta del consiglio comunale, invece, l’approvazione dello strumento di programmazione dell’ente: il bilancio di previsione 2017-2019, una tra le voci più importanti per l’attività amministrativa dei comuni.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127