10 Febbraio 2017

Luino, “L’Abruzzo ha bisogno di noi…”: 2600 euro raccolti, poco pubblico ma grande risultato

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Una bella giornata di solidarietà quella di sabato scorso al Teatro Sociale di Luino con “L’Abruzzo ha bisogno di noi…”, kermesse tra musica e comicità durata tutta la giornata e che ha visto alternarsi sul palco numerosi artisti. Dispiace per l’insufficiente risposta del pubblico luinese per un evento dal valore così importante e nobile, ma il risultato è stato ottimo ugualmente: sono stati raccolti 2600 euro, che verranno destinati all’acquisto di un semirimorchio carico di rotoli di fieno. La merce verrà consegnata al signor Massimo Antonelli, dell’ex cooperativa “Italica” in località Castelluccio nel comune abruzzese di Corfinio.

Luino, “L’Abruzzo ha bisogno di noi…”: 2600 euro raccolti, poco pubblico ma grande risultato

Luino, “L’Abruzzo ha bisogno di noi…”: 2600 euro raccolti. E’ stata resa nota ieri la cifra dei fondi raccolti durante “L’Abruzzo ha bisogno di noi…”, lodevole evento di solidarietà durato tutta la giornata di sabato scorso, e finalizzato a sostenere le aziende agricole fortemente danneggiate dal terremoto che ha colpito il Centro Italia negli scorsi mesi. Una jam session, iniziata alle ore 12, che ha visto la partecipazione di numerosi gruppi luinesi, della provincia e provenienti anche dal milanese. Sotto la guida della Pro Loco, sin dall’ora di pranzo, si potevano gustare risotto e panini, accompagnati dal vino, sotto il tendone riscaldato, mentre all’interno del Teatro Sociale si svolgeva la manifestazione. A partire dalle 20.30 la musica si è alternata a diversi comici provenienti da tanti programmi televisivi, tra cui Davide Boniolo, Andrea Cataldi, Francesco De Chiara, Dino Colombi e Gianluca Arena, figlio di Bruno Arena dei Fichi d’India.

Poco pubblico ma grande risultato. L’ingresso era ovviamente libero, ma la pioggia e la giornata umida non hanno portato i luinesi a scegliere di uscire di casa per dare una mano concreta ai tanti contadini ed allevatori abruzzesi e ai loro animali colpiti dal sisma, che ancora si trovano in una situazione di emergenza e necessitano un supporto per continuare le loro attività. Delusi gli organizzatori, in primis il presidente della Pro Loco di Luino Mario Gambato che, ringraziando tutti i volontari, speravano in una partecipazione maggiore. Grazie ai 2600 euro raccolti, però, il carico di fieno verrà consegnato al signor Massimo Antonelli, dell’ex cooperativa “Italica” in località Castelluccio nel comune abruzzese di Corfinio. 1300 gli euro derivanti dall’evento, mentre la parte restante è stata devoluta da una realtà privata che vuole rimanere anonima.

Un grazie da parte nostra, per la bella iniziativa di solidarietà, non solo alla Pro Loco di Luino, a Eventi Lago Maggiore, a Effetto VIP e al comune di Luino per il patrocinio gratuito, ma anche all’associazione “Amici dei pompieri di Luino ONLUS”, all’AVIS Luino, alla Protezione Civile Luino, al Gruppo Alpini di Luino, agli “Amici del Liceo di Luino”, al Gruppo Ivantus di Clivio e alla Publierre.

Per vedere tutte le fotografie dell’evento cliccare qui, per consultare l’album di “Eventi Lago Maggiore” su Facebook.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com