24 Gennaio 2017

Luino, “Eliminare i parcheggi di via Pellegrini. Impediscono adeguati soccorsi”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo l’incendio che ha creato non pochi disagi a tre ragazzi residenti in via Pellegrini, nel Centro Storico di Luino, un luinese ci ha ha segnalato la difficoltà dei mezzi di soccorso dei Vigili del Fuoco nel raggiungere l’abitazione per domare le fiamme. “Impediscono le operazioni, sarebbe utile non lasciare spazio alle automobili per la sosta. A meno di cento metri dal Centro Storico c’è il parcheggio dell’ex area Borri. Perchè non far sostare lì le automobili di tutti i cittadini?”.

Luino, "Eliminare i parcheggi di via Pellegrini. Impediscono adeguati soccorsi"

Luino, “Eliminare i parcheggi di via Pellegrini. Impediscono adeguati soccorsi”. “Per fortuna tutto si è concluso nel migliore dei modi e, a parte i danni dell’abitazione, i ragazzi sono stati tratti in salvo dai Vigili del Fuoco – si legge nella segnalazione inviataci da un cittadino luinese -. Mi sono svegliato nella notte per l’intervento dei soccorritori e non ho potuto fare a meno di affacciarmi per vedere cosa stava accadendo. Da qui, infatti, sorgono le mie riflessioni. Sono stato colpito dal poco spazio presente sulla stretta carreggiata di via Pellegrini, con le automobili parcheggiate da una parte e lo spazio per i veicoli dall’altra. In situazione di emergenza come quella dell’altra sera è facile rendersi conto quanto sia difficoltoso per i Vigili del Fuoco operare in simili condizioni. Lo spazio è troppo ristretto e credo fermamente che il comune dovrebbe garantire maggiore sicurezza. La possibilità, a mio avviso, sarebbe quella di impedire la sosta lungo la via e fare in modo che tutte le automobili di residenti e non, vengano parcheggiate nella zona dell’area ex Borri, che è libero. In questo modo, senza automobili sulla via, in casi di emergenza, i soccorritori non avrebbero nessun problema ad operare, senza badare ad altro se non ad occuparsi delle persone”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127