23 Gennaio 2017

Luino: incendio in casa, i Vigili del Fuoco salvano tre ragazzi intrappolati dalle fiamme

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un grande spavento, questa notte intorno alle 2, per tre ragazzi che abitano in via Pellegrini, quando l’appartamento in cui risiedono ha preso fuoco. Le fiamme, innescatesi probabilmente dal sottotetto, si sono propagate sule scale e all’interno della casa, intrappolando i giovani che solo grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco di Luino sono usciti indenni dal rogo.

Luino: incendio nel Centro Storico, i Vigili del Fuoco salvano tre ragazzi intrappolati dalle fiamme

Luino: incendio in casa, i Vigili del Fuoco salvano tre ragazzi intrappolati dalle fiamme. Brutta avventura, questa notte intorno alle 2, per due ragazzi e una ragazza, che vivono in un appartamento del Centro Storico di Luino, in via Pellegrini. I tre, probabilmente, si sono svegliati a causa del calore delle fiamme che, scaturite dal sottotetto del palazzo, si sono propagate sulle scale e all’interno del loro appartamento, sito all’ultimo piano. Proprio per questa ragione, infatti, sono rimasti intrappolati e solo l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Luino li ha portati in salvo. I pompieri, infatti, attraverso l’uso dell’autoscala sono riusciti ad entrare in casa dalle finestre e a soccorrere i malcapitati. Per loro nulla di grave, solo una grande paura che, fortunatamente, si è conclusa nel migliore dei modi. Probabilmente è stato un corto circuito a generare l’incendio.

Grande il lavoro dei Vigili del Fuoco che, ancora una volta, come nelle zone terremotate e colpite dalla neve, soccorrono persone evitando il peggio. Sono intervenuti con un’autopompa ed un fuoristrada dotato di un modulo antincendio.

Un grazie a Rinaldo Labate per la fotografia scattata questa mattina.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127