28 Dicembre 2016

Porto Ceresio, tutto pronto per il “Capodanno 2017 al lago”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Quest’anno, per la prima volta, il Capodanno di Porto Ceresio sarà in Piazza. Un momento per salutare il nuovo anno tutti insieme, sulle note di Dj Alberto ed accompagnati dalle prelibatezze che saranno a disposizione sui banchetti allestiti dai commercianti locali.

[slideshow_deploy id=’106576′]

Porto Ceresio, tutto pronto per il “Capodanno 2017 al lago”. Che piazza Bossi di Porto Ceresio sia stata teatro di moltissimi momenti d’aggregazione nei mesi passati è innegabile, ospitando manifestazioni di varia natura e diventando punto d’incontro per i cittadini del paese lacustre, non solo nei mesi estivi e primaverili, ma anche in quelli autunnali ed invernali, nonostante le temperature basse. Da qui ha preso forma l’idea di festeggiare, per il primo anno, il Capodanno in Piazza. Per volontà dell’amministrazione e di molti cittadini, che hanno espresso il desiderio di potersi ritrovare in questo luogo simbolo d’aggregazione, per festeggiare questa ricorrenza, dunque, l’ultimo giorno dell’anno a Porto Ceresio sarà organizzato il “Capodanno 2017 al lago”.

Il programma per salutare l’arrivo dell’anno nuovo. L’evento con cui Porto Ceresio darà il benvenuto all’anno che giunge avrà inizio alle ore 20, momento in cui ci si ritroverà tutti insieme in Piazza. In programma per i partecipanti street food e l’irrinunciabile protagonista delle giornate di festa: la musica. Ad occuparsi della street food saranno i commercianti locali, che grazie all’allestimento di banchetti non faranno mancare all’evento l’indispensabile componente gastronomica. Decisamente ricco, il menù previsto per l’ultimo giorno dell’anno: polenta e zola, cinghiale, hamburger, salamelle, hot dog, gnocco fritto nelle varianti dolci e salate, patatine e pizza. Menù che troverà la sua tradizionale conclusione allo scoccare della mezzanotte grazie al cotechino con le lenticchie, piatto simbolo di buon augurio per l’anno che si prospetta d’innanzi. Ad occuparsi invece della parte musicale sarà un dj di Porto Ceresio, Dj Alberto, che allieterà i presenti con generi musicali differenti.

Un’ulteriore occasione e pretesto  per potere condividere un momento tutti insieme, l’inizio del nuovo anno, nel luogo che da sempre è simbolo d’incontro, la piazza del paese.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127