26 Dicembre 2016

Stop al caldo anomalo, nei prossimi giorni in arrivo il freddo artico

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Le temperature inusuali di queste settimane subiranno un drastico calo fino al 30 dicembre, quando l’aria fredda in arrivo dall’Europa orientale colpirà l’Italia. Ancora una volta, però, non sarà un freddo che durerà molto.

freddo

Stop al caldo anomalo. Una irruzione fredda artica lambisce l’Italia. L’aria fredda proveniente dall’Europa orientale riuscirà a coinvolgere in parte anche la nostra Penisola, portando un calo delle temperature tra il 28 e il 30 dicembre. La diminuzione – spiegano gli esperti del sito 3bmeteo.com – sarà più sensibile sulle Alpi (dove si tornerà nelle medie del periodo), sui versanti adriatici e al Sud. Meno coinvolte le altre zone d’Italia. Poche le precipitazioni previste concentrate su Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Nord Sicilia con qualche fenomeno sparso, di tipo nevoso anche a quote di alta collina.

Si tratterà però – avvertono gli esperti – di una toccata e fuga di un inverno che ancora una volta transita a due passi dalla nostra Penisola.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127