16 Dicembre 2016

Domenica “E’ più Natale a Lavena Ponte Tresa” grazie all’Ascom. Tante iniziative per i più piccoli

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Nell’articolo in cui raccontavamo tutte le attività e gli eventi natalizi organizzati a Lavena Ponte Tresa abbiamo accennato anche ad un “evento natalizio Ascom” a sorpresa, previsto per domenica 18 dicembre. Ecco che cosa ha pensato Ascom per dare colore al paese lacustre di confine e sostenere i commercianti in questo ultimo weekend prima di Natale.

[slideshow_deploy id=’104891′]

Domenica “E’ più Natale a Lavena Ponte Tresa” grazie all’Ascom. Tante iniziative per i più piccoli. Quello che verrà sarà l’ultimo weekend prima delle tanto attese vacanze natalizie ed Ascom, per sostenere i commercianti, per allietare quanti sceglieranno per gli ultimi acquisti o per godere della magica atmosfera natalizia Lavena Ponte Tresa, ha organizzato una mattinata piacevole per i più grandi ed irresistibile per i più piccini. Diversi e dislocati sul territorio comunale, gli eventi organizzati da Ascom, ma con un unico comune denominatore: il Natale. “Ascom decide con queste iniziative di sostenere l’attività dei commercianti di quella che è un po’ la porta d’ingresso della Svizzera” spiega il vice direttore di Ascom, Stefano Meloro. Una “ciliegina sulla torta” che si inserisce nella programmazione eventi pensata e creata dall’amministrazione comunale, insieme alle associazioni e ai commercianti, per animare le strade e le piazze del paese in queste settimane prenatalizie.

Tante attività, domenica mattinata all’insegna dell’Ascom. La carrellata di eventi proposta da Ascom si terrà nella giornata di domenica 18 dicembre dalle 10 alle 12 e sarà dislocata in diversi punti del paese, comprendendo anche delle attività itineranti. Partiamo da Piazza Sangiorgio dove sarà presente Babbo Natale a bordo della sua carrozza trainata da cavalli su cui sarà possibile fare un giro. In piazza anche i pony, tanto amati dai più piccoli. Nella piazza del paese, poi, in piazza Gramsci sarà possibile fare la foto con Babbo Natale. Foto che sarà stampata al momento e offerta a quanti le chiederanno. Ci spostiamo poi in via Colombo, da dove partirà il trenino di Babbo Natale che, accolti a bordo i passeggeri, grandi e piccini, girerà per le vie del paese addobbate dalle luminarie, dagli alberi di Natale e dalle vetrofanie esposte dai commercianti. La parte itinerante per eccellenza sarà, invece, la banda di Babbo Natale che allieterà le vie e le piazze del paese con la propria musica.

Musica, letture animate e “Auguri in Piazza” a conclusione della giornata. Se la mattinata sarà interamente offerta e curata da Ascom, il pomeriggio, alle ore 14, sarà il “Festival Junior Band” all’Auditorium di via Colombo a far proseguire la giornata. Anche per i più piccini però la giornata avrà un seguito nel pomeriggio con l’appuntamento “Una Fiaba sotto l’Albero” in Biblioteca alle 15.30. La densa giornata di appuntamenti natalizi terminerà nella piazza del paese, Piazza Gramsci, dove alle 17.30,  ci sarà un momento di ritrovo cittadino organizzato per scambiarsi gli auguri.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127