16 Dicembre 2016

Camion colpito da un treno sulla linea ferroviaria Luino-Gallarate, disagi sulla circolazione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un brutto incidente, fortunatamente parrebbe senza feriti, è avvenuto stamane sulla direttrice ferroviaria che collega Bellinzona-Luino-Malpensa. Tra la stazione di Travedona e quella di Ternate, infatti, un camion è stato colpito dal treno 25323/28327, partito da Bellinzona e diretto a Malpensa. Sul posto oltre ai soccorritori del 118, anche i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e la Polizia Ferroviaria.

[slideshow_deploy id=’104842′]

Camion colpito da un treno sulla linea ferroviaria Luino-Gallarate, disagi sulla circolazione. Uno spaventoso incidente ferroviario è avvenuto stamane, intorno alle 9.30, quando all’interno di un passaggio a livello in via Palude a Ternate, un tir non è riuscito ad uscire in tempo dai binari. Il treno TiLo, proveniente da Bellinzona e partito alle 7.55, che sarebbe dovuto arrivare a Malpensa alle 10.11, lo ha colpito in pieno non riuscendo a frenare per evitare l’impatto. Sul posto sono arrivati i mezzi di soccorso, con Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia Ferroviaria.

Parrebbe che né il conducente del tir, né i macchinisti e i passeggeri del convoglio, abbiano riportato feriti. Solo un grande spavento per lo scontro, quindi, ma la circolazione sulla linea ferroviaria Luino-Gallarate sta subendo grandi disagi e rallentamenti.

Aggiornamento ore 12.20  La linea ferroviaria che era stata chiusa a seguito dello scontro di questa mattina tra un treno passeggeri e un mezzo pesante è stata riaperta. I vigili del fuoco hanno rimosso alcune parti dell’autoarticolato che erano rimaste incastrate nel locomotore. Successivamente si è provveduto a disincastrare l’automezzo e spostarlo dal passaggio a livello.

[slideshow_deploy id=’104858′]

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127