30 Novembre 2016

Voldomino, posizionati dissuasori di sosta in via Asmara. Casali: “Ascoltati i cittadini”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Tante le segnalazioni arrivate in comune da parte dei cittadini e dei residenti che spesso percorrono la via Asmara, a Voldomino, per andare a piedi in centro a Luino. La pericolosità per i pedoni è causata dal parcheggio dei veicoli a lato della carreggiata e le automobili che sfrecciano sulle corsie. Così la giunta comunale ha decretato il posizionamento di dissuasori di sosta per garantire loro una maggior sicurezza. Ad annunciarlo il vicesindaco di Luino, Alessandro Casali.

Il vicesindaco di Luino, Alessandro Casali

Il vicesindaco di Luino, Alessandro Casali

Voldomino, posizionati dissuasori di sosta in via Asmara. Casali: “Ascoltati i cittadini”. “Nella giornata odierna – spiega il vicesindaco Alessandro Casali con delega alla Viabilità – sono stati posizionati alcuni dissuasori di sosta in via Asmara, presso la rotonda del Laghetto in frazione Voldomino. In Giunta abbiamo preso in considerazione alcune segnalazioni di cittadini, provvedendo subitamente a mettere i paletti per la salvaguardia dei pedoni. Nelle prossime settimane, si interverrà anche in via Battisti nelle adiacenze della caserma della Guardia di Finanza”.

Via Asmara troppo spesso è stata teatro di denunce da parte dei residenti per il transito veloce di automobili, via Copelli compresa. Già in passato, durante le consiglio comunale, il capogruppo MIN Pietro Agostinelli ha segnalato la situazione.

 

(Foto di copertina © Giovanni Saturnino, pubblicata  sul gruppo Facebook “Sei di Luino se…”)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127