12 Novembre 2016

Luino, al via un progetto con il Football Milan Ladies per un settore giovanile femminile

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Continua il percorso del Football Milan Ladies verso l’affiliazione con il Luino Ladies, un’iniziativa che andrà probabilmente sviluppandosi durante i mesi a venire. Ieri a Luino si è svolto un incontro importante per costruire un progetto a cui sono intervenuti il vicesindaco di Luino, Alessandro Casali, l’attrice Sarah Maestri, Germano Sessa, direttore sportivo del Football Milan Ladies, ed il presidente Eros Badin.

Luino, al via un progetto con il Football Milan Ladies per un settore giovanile femminile

“Durante questi mesi a Luino è stata creata una grande opportunità per le ragazze del territorio, proponendo loro di costruire una squadra.- commenta il vicesindaco Alessandro Casali -. Ieri sera si è raggiunto un altro importante obiettivo, quello di impegnarci per far crescere le ragazze grazie ad una collaborazione con il Football Milan Ladies. A Luino siamo onorati che si sia concretizzata questa opportunità in un settore in crescita, come lo confermano gli stessi esperti su testate prestigiose come Calcio e Finanza”.

“Trattasi di un progetto sia tecnico che etico, in fase di lancio – dichiara il presidente Eros Badin -. Noi faremo formazione tecnica con gli allenatori per costruire un settore giovanile specifico per il calcio femminile. Le qualità delle donne sono differenti dai maschi, ad esempio mostrano un’attitudine all’impegno che non si riscontra nei ragazzi. Ci piacerebbe che questa società faccia da bacino di richiamo per il territorio ,un punto di riferimento aggregativo tutto al femminile”.

Presente alla serata Sarah Maestri madrina del Luino Ladies appena rientrata dalla Bielorussia con un film in uscita martedì “Sono contenta perché lo sport deve trasmettere valori quali entusiasmo e lavoro di gruppo. Il calcio è amicizia, il calcio è rispetto. Le ragazze sono felici e giocano per sorridere”.

Entusiasta il presidente Donato Columpsi che dichiara “Sono un grande tifoso del Milan da sempre e sono soddisfatto di come stanno procedendo le trattative con
le Milan Ladies soprattutto per le nostre ragazze che hanno l’opportunità di collaborare con una squadra così prestigiosa. Anche noi auspichiamo di ottenere grandi successi insieme – conclude Columpsi -, Ringrazio 2 K Tools and Machines, Ditta Casoli, Dallo Autoricambi Varese,Autoverbano Biletta e Varese Pellicce, tra i main sponsor della stagione delle nostre ragazze”.

Alla serata presente anche Chicco Cometti il mister della squadra.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127