10 Novembre 2016

Domenica Ghirla si veste di Natale con i mercatini, numerose attività previste

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’atmosfera natalizia inizia a farsi sentire a Ghirla dove domenica, 13 novembre, sono in programma i mercatini di Natale nel corso dei quali sarà presentato anche il libro scritto da Chiara Zangarini “Il segreto dei mulini della Valganna”.

Domenica Ghirla si veste di Natale con i mercatini, numerose attività previste

(Foto di repertorio © visit-valtellina.com)

Nel weekend Ghirla si veste di Natale con i mercatini: numerose le attività previste. Una domenica densa quella in programma il 13 novembre a Ghirla. Dopo il grande successo dell’anno scorso tornano, infatti, i mercatini di Natale, fortemente voluti dal sindaco ed organizzati dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco Valganna e altre associazioni che operano sul territorio. Svariate le tipologie di stand hobbisti e non, che saranno allestiti, una settantina in totale. L’evento, pensato per far vivere la frazione dove sorge l’antico Maglio, ne animerà le strade dalle 10 della mattina alle 18. Non mancherà poi la parentesi dedicata alla gastronomia con risotto, salamelle in piazza e dolci e Vin Brulé al Maglio. Per l’occasione sarà aperto anche il Mulino Rigamonti.

Tra Maglio e Mulino, tra fantasia e realtà, non solo mercatini in programma per questa domenica autunnale. Ampio sarà lo spazio dedicato anche alla cultura. In programma per il pomeriggio, infatti, la presentazione del libro di Chiara Zangarini, “Il segreto dei mulini della Valganna”, e la mostra fotografica di Giuseppe Cozzi “Valganna e Dintorni”. Alla presentazione de “Il segreto dei mulini delle Valganna”, che si terrà alle 14.30 al Maglio, ad affiancare l’autrice interverranno Dorotea Rigamonti e Angelo Morisi, sindaco di Cunardo. Mentre la mostra di Giuseppe Cozzi, allestita presso l’antico Maglio, che nella giornata di domenica sarà in funzione, sarà inaugurata alle 10. Prevista per le 15, invece, la passeggiata al Mulino Rigamonti con Mario Carmagnola a cui faranno da sottofondo le note dei “Sem chi inscì”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127