9 Novembre 2016

Luino Volley: altra sconfitta per l’Under 18 e doppia vittoria per l’Under 16. Bene l’Under 14

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Grandi vittorie per la squadra Under 16 “Al Cantinone Luino Volley”, che ha sconfitto con due secchi tre a zero il Caffè La Cupola Città Giardino e Vivi Volley Induno. Sconfitta, invece, per l’Under 18, mentre l’Under 14 ha espugnato il campo di Ponte Tresa. Ecco il resoconto delle partite.

Luino Volley: altra sconfitta per l’Under 18 e doppia vittoria per l’Under 16. Bene l’Under 14

Under 18
Vivi Volley Marchirolo – Al Cantinone Luino Volley 3-0.
Formazione titolare formata da Simonetto, Montorsi, Dell’Acqua, Del Miglio, Silvestri, Ferrari libero. A disposizione: Magnaghi, Ganzaroli, Simonetta, Dagnoni, Llagami, Zuretti e Peri.
Parte meglio la formazione di casa che costringe coach Lisanti a chiamare due time out ravvicinati sul 13-11 e sul 16-11 per tentare di riaprire il parziale, invano. Infatti, il primo set, che vede gli ingressi di Dagnoni, Simonetta e Peri (neo arrivata proveniente da Vergiate), si chiude sul 25-17. Prosegue la “giornata no” delle luinesi che, anche nel secondo set, si trovano sotto sul 13-9. Come in precedenza, i rientri di Del Miglio e Silvestri non portano i risultati sperati. Inoltre, qualche decisione arbitrale discutibile contribuisce ad accendere un clima già di per sé caldo. Si chiude sul 25-11 per Marchirolo. Stessa sorte nel terzo set, nel quale le luinesi dell’Under 18 non riescono ad impensierire concretamente le avversarie (25-17). Nonostante le sconfitta, da archiviare in fretta, la Al Cantinone resta al secondo posto del girone D con 6 punti conquistati in 3 partite disputate.

Under 16
Al Cantinone Luino Volley – Caffé La Cupola Città Giardino 3-0
Formazione titolare formata da Ferri, Moroni, Perrone, Del Miglio, Zuretti, Mantovani, Arlotta. A disposizione: Cigolini, Lai, Piatti, Giuliani e Forzinetti.
Al Cantinone Luino Volley – Vivi Volley Induco 3-0
Formazione titolare formata da Ferri, Moroni, Magnaghi, Del Miglio, Zuretti, Mantovani, Arlotta. A disposizione: Cigolini, Piatti, Giuliani, Perrone, Lovecchio.
Doppio impegno nel giro di 48 ore per le giovani dell’Under 16, che vincono entrambi i match senza cedere nemmeno un set alle avversarie di turno. La formazione guidata da coach Franchi resta, quindi, a punteggio pieno dopo 4 giornate e percorso netto a suon di 3-0. Come già capitato in precedenza, serve qualche richiamo dalla panchina prima di sbloccare mentalmente le ragazze che, una volta inserita la marcia giusta, diventano inarrestabili. Inoltre, i due impegni ravvicinati hanno permesso l’impiego di tutte le atlete a disposizione. Ottimi segnali, così, da parte di tutto il gruppo che prosegue nel proprio cammino di crescita. Nel prossimo appuntamento di venerdì 11 novembre a Germignaga, è in programma la sfida con le coetanee del Blu Volley.

Under 14
Grandi Sport Ponte Tresa – Cumdi Luino Volley 0-3.
Formazione titolare formata da Forzinetti, Lai, Vaccari, Angotti, Sulaj, Campana. A disposizione: Del Miglio, Fazio, Gazzaroli, Giani, Palmieri.
Nonostante un avvio al rallentatore, prestazione vincente e convincente per le ragazze di Petrella che conquistano tre punti preziosi in trasferta a Ponte Tresa. Spazio per tutte le ragazze a disposizione che a rotazione si fanno valere, confermando la validità di tutto il gruppo. Nell’attesa di recuperare il match non disputato settimana scorsa contro Cantello, la Cumdi si conferma a punteggio pieno con 9 punti conquistati in tre match disputati e sogna di agganciare Tradate (distante solo tre punti, ma con una partita in più). Prossimo appuntamento fissato per sabato 12 alle ore 15 a Germignaga per la delicata sfida con Blu Volley.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127