1 Novembre 2016

Venerdì a Luino un incontro per conoscere meglio le imminenti elezioni americane

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Era da anni che la campagna elettorale statunitense per le elezioni presidenziali, che si terranno l’8 novembre, era così sentita, intensa e, soprattutto, combattuta. Se alcuni sondaggi danno vincente la candidata democratica, altri, invece, dopo lo scandalo Emailgate, con l’Fbi che ha riaperto le indagini sulla Clinton, vedono un Trump in risalita. Di tutto questo e di molto altro si parlerà venerdì 4 novembre, alle ore 18, a Luino. Ecco il programma.

TrumpClinton

Venerdì a Luino un incontro per conoscere meglio le imminenti elezioni americane. Alla vigilia delle elezioni presidenziali americane dell’8 novembre, l’Associazione Amici del Liceo di Luino e il liceo “Sereni” hanno organizzato un incontro dedicato a questo storico momento elettorale. L’incontro “Hillary, Trump e le strane elezioni 2016” si terrà venerdì 4 novembre alle 18 presso la sala conferenze della Banca Popolare di Bergamo-UBI Banca in viale Piero Chiara 9 a Luino. Interverranno Mauro della Porta Raffo, saggista, scrittore e grande esperto di elezioni e sistema elettorale americano e Alessandro Franzetti, dottorando di ricerca.

“L’incontro ci svelerà molti dettagli sulle elezioni più strane della storia americana – spiega il portavoce degli Amici del Liceo Alessandro Franzetti – e capiremo meglio il sistema elettorale americano e la storia delle elezioni negli USA, il tutto a solo quattro giorni dalle elezioni. Ringrazio la Banca Popolare di Bergamo per l’ospitalità e attendo tutti gli interessati, che potranno porre domande- conclude Franzetti”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127