20 Ottobre 2016

Sabato la “Festa Irlandese – Vuldomen Beer”. Il ricavato in beneficenza

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sabato 22 ottobre nel parcheggio di via Asmara a Voldomino, frazione di Luino, ci sarà la “Festa Irlandese – Vuldomen Beer”, un evento organizzato da “Gent de Vuoldomen” con scopo benefico: il ricavato verrà devoluto alle associazioni onlus locali e ai comuni colpiti dal terremoto. Già quest’estate i ragazzi del borgo luinese si erano uniti per una festa che aveva avuto un grande successo.

[slideshow_deploy id=’96695′]

Vin Brulè, stufato, polenta patatine e prodotti caprini e “finchè c’è birra, c’è speranza”. Da mezzogiorno saranno a disposizione gli stand gastronomici con birra e piatti di ogni tipo e, nel pomeriggio, ci saranno eventi di intrattenimento, tra cui la manifestazione cinofila dei cani da soccorso del Gruppo Cinofilo di Luino. Ci sarà musica live ad accompagnare la cena del “Vuldomen Beer” e durante la manifestazione sarà possibile acquistare i biglietti della Grande Lotteria, con interessanti premi in palio. Ai partecipanti dello stand gastronomico verrà consegnato un ticket sconto di 10 chf per l’ingresso allo “Splash e Spa” di Tamaro.

La manifestazione è stata organizzata dalla neo-nata associazione “Gent de Vuldomen”, formata da giovani ragazzi con la voglia di animare la periferia luinese e che a seguito della buona riuscita della prima precedente festa di Voldomino, entusiasti, hanno deciso di regolarizzare e formalizzare a tutti gli effetti l’associazione, che ha come finalità quella di creare manifestazioni con lo scopo di devolvere il ricavato alle associazioni Onlus del territorio. In questo caso, visti i tristi episodi accaduti lo scorso agosto nel Centro Italia, si è pensato anche alle zone colpite da terremoto.

Insomma, una festa per una giornata di solidarietà, dove ci si potrà divertire e fare del bene.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127