16 Ottobre 2016

Roma, Raggi si riunisce con consiglieri ed assessori. “Valutazioni sbagliate su alcune persone”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Un video di scene di relax e divertimento ad un raduno grillino postato ieri dalla sindaca Raggi su Facebook, poi subito cancellato. Ma non così in fretta da evitare di finire nelle condivisioni del circuito del web. Oggi, invece, il weekend per la giorni di discussioni tematiche e ‘team building’ è continuato con alcune importante dichiarazioni del primo cittadino romano.

Roma, Raggi si riunisce con consiglieri ed assessori. “Valutazioni sbagliate su alcune persone”. “Grazie per essere venuti fino a qui in questo luogo sperduto ma neanche tanto”. Ha esordito così, la sindaca di Roma Virginia Raggi, incontrando e scambiando qualche battuta con i giornalisti nel cortile dell’agriturismo sulla Braccianese dove ha riunito gli assessori e i consiglieri della sua maggioranza nel weekend per una due giorni di discussioni tematiche e ‘team building’. Apparsa sorridente, Raggi ha lasciato per alcuni minuti la sala interna dell’agriturismo ‘Casali Santa Brigida’, immerso nel verde delle campagne a pochi passi da Anguillara, per rispondere ad alcune domande della stampa. “Ci siamo riuniti e stiamo lavorando molto sui temi – ha detto Raggi – Tra l’altro stiamo iniziando anche a far lavorare su determinati temi persone che non siedono nelle commissioni dedicate e quindi non se ne occupano in maniera specifica. Questo è un modo per aumentare anche il numero di idee. Stiamo facendo brainstorming. Abbiamo molte novità da proporvi. Insomma siamo molto concentrati. Stiamo andando bene”.

A chi le chiedeva un’anticipazione sulle novità annunciate, Raggi ha risposto: “Sono cose delle quali si parlerà nelle commissioni e su cui lavoreranno anche gli assessori. Stiamo esaminando materiale per futuri lavori da condividere anche con gli altri commissari di opposizione”. “Se ripeteremo l’esperimento? E’ possibile, perché devo dire che riuscire a trovare un luogo dove lavorare tutti insieme ci consente di esprimere quella che è la cosiddetta intelligenza collettiva. Quindi è un modo di far lavorare tutti, anche i non addetti ai lavori, e tirar fuori cose e soluzioni che talvolta sono inimmaginate” ha spiegato la sindaca di Roma. “Direi che questa è una cosa che faremo periodicamente e che mi auguro che possa far del bene alla città”, ha aggiunto la sindaca. “Io non parlerei di debutto complicato – ha detto Raggi – Ci sono state delle valutazioni evidentemente sbagliate su alcune persone. Adesso abbiamo nuove persone che stanno lavorando con noi da tempo”.

Il caso del video poi rimosso. Nel video pubblicato ieri e poi rimosso, le cui immagini risultavano sfocate, la Raggi diceva: “Questo è quello che i giornalisti hanno chiamato conclave. Immagino che pagherebbero oro per avere queste immagini che noi vi facciamo vedere”. Alla sua dichiarazione era seguita un’ovazione dal gruppo M5S riunito intorno alla sindaca che ha scandito il suo nome con applausi e un coro: “Virginia, Virginia”. E lei: “Questa non era organizzata”. Poi un piccolo problema con il telefono: “Non so spegnerlo…Lo sto già pubblicando, dovrei spegnere…scusate, sono in diretta”. “La domanda è… come si spegne?”. (ADNKRONOS)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127