12 Ottobre 2016

Yoga, Open Day a Germignaga: domenica, un pomeriggio alla scoperta della pratica meditativa tra corpo e mente

Tempo medio di lettura: 2 minuti

L’associazione “LuinoYoga” propone una pratica di Yoga domenica 16 ottobre alle ore 16.30 in un luogo veramente speciale, l’ex-Colonia Elioterapica di Germignaga. Un’occasione per tutti, specialmente per i più curiosi, di scoprire questa pratica di meditazione così diffusa e affascinante.

[slideshow_deploy id=’95724′]

Yoga a Germignaga: domenica, un pomeriggio alla scoperta della pratica meditativa tra corpo e mente. I prerequisiti per partecipare alla lezione di Yoga, rivolta a tutti domenica pomeriggio a Germignaga, sono minimi: abiti comodi, stomaco vuoto, essere scalzi, un tappetino e il desiderio di riscoprire il proprio corpo fisico e la natura della propria mente, come afferma lo stesso Michael Steinroetter, che insegna Yoga dopo aver conseguito l’abilitazione all’insegnamento Yoga Alliance 500 con Silvia Romani e Max Gandossi e dopo aver approfondito gli studi con Shana Meyerson, Kristina Karitinou, Carlos Fiel, Gabriele Severini, Ramesh Sheety e David Svenson.

“Lo Yoga è accessibile a tutti, lo Yoga non è competizione, non ci sono Yogi o Yogini bravi o meno bravi – spiega Michael -. Gli asana servono a ristabilire il contatto fra corpo e mente, sentirsi presenti nel corpo al momento della pratica concentrandosi sul respiro, elemento fondamentale della pratica. Anche quando pensiamo di essere rilassati – afferma – la nostra mente produce un’infinità di pensieri, dai ricordi più recenti fino alle cose che dobbiamo ancora compiere nelle prossime giornate. Questa dispersione di pensieri offusca la natura della nostra mente che è la sua chiarezza e luminosità. Da millenni gli eruditi orientali avevano individuato nella mente afflitta la principale causa del disagio dell’uomo, della sofferenza che pervade tutta l’esistenza. Sofferenza che deriva dalla distanza fra il mondo percepito e il mondo reale. Ed è proprio qui che lo Yoga può aiutare: ravvicinarsi alla realtà”.

Gli organizzatori ringraziano sentitamente il sindaco Fazio e l’assessore Mantovani per aver patrocinato e sostenuto l’Open Day.

Per ulteriori informazioni contattare la Pagina Facebook “LuinoYoga”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127