13 Settembre 2016

Luino, domenica 18 settembre il 3° Raduno Auto in memoria di “Barozzi Aldo”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo i due rinvii tra fine maggio ed inizio giugno, a causa del maltempo, domenica prossima, 18 settembre, si terrà finalmente il 3° Raduno Auto in memoria di “Barozzi Aldo”. Ecco il programma dell’intera giornata, con un occhio di riguardo per la campagna sensibilizzazione contro il gioco d’azzardo.

Luino: rinviato al 12 giugno, a causa delle previsioni, 3° Raduno Auto in memoria di “Barozzi Aldo”

Luino, domenica 18 settembre il 3° Raduno Auto in memoria di “Barozzi Aldo”. Il 18 settembre prossimo, a partire dalle ore 9, a Luino, nell’Area Ex Svit, Valentina Barozzi, in collaborazione con il comune di Luino e la Pro Loco di Luino, ha organizzato il “Terzo Raduno Auto in memoria di Aldo Barozzi”, evento a scopo benefico. “Questo raduno è nato con la voglia di ricordare mio padre, che è mancato proprio il 30 settembre di 14 anni fa – commenta Valentina -. Chi lo ha conosciuto, sa che gli avrebbe fatto piacere esser circondato da motori di ogni tipo… vorrei che il suo ricordo possa esser motivo di gioia e risate. L’evento sarà benefico, infatti, il ricavato verrà devoluto alla Scuola Materna delle Motte di Luino e al Centro Diurno dei Disabili di Luino”.

In questa giornata di spensieratezza, l’assessore alle politiche sociali del Comune di Luino Caterina Franzetti pone una riflessione sul tema del gioco d’azzardo che ha ricadute su tutti gli aspetti della vita. “Molti non identificano il gioco come un problema se non quando la situazione è ormai compromessa al punto di aver mandato a monte i risparmi e gli affetti di una vita intera. – commenta l’assessore Franzetti -. Ringrazio la Pro Loco che mi ha dato la possibilità di veicolare questo messaggio e questa campagna di sensibilizzazione”. “Cosa sei disposto a perdere per vincere” su tovagliette e sotto bicchieri nel loro stand gastronomico, organizzato e gestito come sempre dalla Pro Loco di Luino. La grande lotteria dell’Azzardo non si è mai fermata, in questi anni di crisi, il primato del giro di affari spetta alla Lombardia, in testa alle classifiche per una raccolta complessiva di oltre 14 miliardi “bruciati” nelle macchinette, diventando un segmento del mercato che ha superato i gratta e vinci. La ricaduta sociale è inevitabile. Per questo il Distretto di Luino con i 22 Comuni sta operando al fine di contrastare questo grave problema.

Il programma del raduno. Le categorie di auto che potranno partecipare sono tre: auto d’epoca, auto sportive e auto tuning, quindi c’è posto per tutti. Le iscrizioni saranno aperte dalle 9 alle 12. All’evento si potrà accedere gratuitamente a piedi per i visitatori per tutta la giornata. Nel corso della manifestazione si terrà musica dal vivo, animazione per i più piccoli e l’estrazione di vari premi. Le auto verranno valutate da dei giudici competenti e alle18:00 è prevista la premiazione.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127