10 Settembre 2016

Luino, Cappato: “Legalizzare la cannabis è conveniente allo Stato e tutela i consumatori”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si è svolto ieri sera in Piazza Libertà a Luino un interessante incontro promosso da “Possibile-Comitato Alex Langer” e Radicali Italiani sul tema della legalizzazione della cannabis. Sono intervenuti Marco Cappato, presidente di Radicali Italiani e tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni ed Edgardo Vieira, agronomo e canapicoltore.

gruppocannabis

Luino, Cappato: “Legalizzare la cannabis è conveniente allo Stato e tutela i consumatori”. Intervistati da Alessandro Franzetti, già presidente del Consiglio Comunale di Luino e promotore in Città della campagna di sensibilizzazione a favore della legalizzazione della cannabis, i relatori hanno spiegato sia gli aspetti giuridici della proposta di legge, sia quelli economici e soprattutto medico-sociali. Un attento pubblico di circa 60 persone ha arricchito il dibattito con domande e interessanti spunti di riflessione. Legalizzare la cannabis, è il messaggio della serata, è utile, conveniente per lo Stato e soprattutto tutela i consumatori, che non dovrebbero più rapportarsi con la criminalità.

La cannabis e il suo principio attivo sono inoltre molto importanti dal punto di vista agricolo e alimentare, ma anche medico, e aiuterebbero molto in patologie come i tumori, l’HIV e malattie come la SLA. Durante la serata diversi cittadini di Luino e non solo hanno sottoscritto l’iniziativa di legge popolare. E’ inoltre possibile firmare in Comune a Luino fino al 30 settembre negli orari d’ufficio presso l’Ufficio Anagrafe.

“Sono molto soddisfatto della serata – dichiara l’organizzatore Alessandro Franzetti -, momenti come questi sono decisivi per la crescita culturale e sociale della popolazione. Invito tutti a firmare la proposta di legge e a vedere la legalizzazione delle droghe leggere come una conquista e un baluardo di legalità per lo Stato. L’obiettivo è quello di raggiungere in tutta Italia 50mila firme entro ottobre – conclude Franzetti -. Penso proprio ce la faremo”.

Per vedere il video realizzato da parte di “Radio Radicale” dell’incontro di ieri sera, cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127