9 Settembre 2016

Luino: 28enne ubriaco disturba macchine in strada. Colpisce anche con un pugno un carabiniere, arrestato

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ha creato non poca paura e preoccupazione l’azione di un 28enne rumeno, ieri sera, che in piazza San Francesco in evidente stato di ubriachezza importunava le auto in transito tentando di colpirle e di salire a bordo. I Carabinieri di Luino lo hanno rintracciato ed arrestato in via Sbarra: l’uomo ha colpito con un pugno anche un carabiniere, portato in pronto soccorso con una prognosi di dieci giorni.

(Foto di repertorio – milanoreporter.it)

(Foto di repertorio – milanoreporter.it)

Luino: 28enne ubriaco disturba macchine in strada. Colpisce anche con un pugno un carabiniere, arrestato. I carabinieri della Stazione di Dumenza hanno arrestato questa notte un 28 enne rumeno, noto alle Forze dell’Ordine, per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale. I militari sono intervenuti in Piazza San Francesco a Luino, ove era stata segnalata la presenza di un uomo che, in evidente stato di ubriachezza, disturbava palesemente le autovetture in transito sulla pubblica via, tentando di colpirle.

I carabinieri hanno ben presto rintracciato il 28enne nella vicina via Sbarra. L’uomo barcollava pericolosamente in strada, e, nel tentativo di lanciarsi contro le autovetture, rischiava concretamente di finire investito. I carabinieri hanno quindi cercato di calmare l’uomo e, nel contempo, hanno regolato la viabilità per impedire un possibile investimento.

Il rumeno si è opposto con violenza ai carabinieri, resistendo con tenacia ai militari. Per il 28enne è pertanto scattato l’arresto per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale. Il rumeno, che risiede a Piacenza, ma si trova a Luino per motivi di lavoro, dopo l’identificazione mediante i rilievi fotosegnaletici, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Varese. Le indagini sono coordinate dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Varese, Dottor Massimo Politi.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127