25 Agosto 2016

Champions League: la Juve trova il Siviglia ed il Lione, il Napoli con Benfica e Dinamo Kiev. Ecco tutti i gruppi

Tempo medio di lettura: 2 minuti

La Juventus disputerà la fase a gironi della Champions League nel Gruppo H e avrà come avversari Siviglia, Lione e Dinamo Zagabria. Lo ha stabilito il sorteggio effettuato a Montecarlo. Il Napoli invece disputerà la fase a gironi della Champions League nel Gruppo B e avrà come avversari Benfica, Dinamo Kiev e Besiktas.

sorteggio champion league

Il quadro dei gironi:

– Gruppo A: Paris Saint-Germain (Francia), Arsenal (Inghilterra), Basilea (Svizzera) e Ludogorets (Bulgaria).
– Gruppo B: Benfica (Portogallo), NAPOLI (ITALIA), Dinamo Kiev (Ucraina) e Besiktas (Turchia).
– Gruppo C: Barcellona (Spagna), Manchester City (Inghilterra), Borussia Moenchengladbach (Germania) e Celtic Glasgow (Scozia).
– Gruppo D: Bayern Monaco (Germania), Atletico Madrid (Spagna), Psv Eindhoven (Olanda) e Rostov (Russia).
– Gruppo E: Cska Mosca (Russia), Bayer Leverkusen (Germania), Tottenham Hotspur (Inghilterra) e Monaco (Francia).
– Gruppo F: Real Madrid (Spagna), Borussia Dortmund (Germania), Sporting Lisbona (Portogallo) e Legia Varsavia (Polonia).
– Gruppo G: Leicester city (Inghilterra), Porto (Portogallo), Club Brugge (Belgio) e Copenaghen (Danimarca).
– Gruppo H: JUVENTUS (ITALIA), Siviglia (Spagna), Lione (Francia) e Dinamo Zagabria (Croazia).

Europa League: Inter e Fiorentina teste di serie, la Roma rischia la fascia 2. Tornando alla Roma, dopo il danno (economico e sportivo) arriverà anche la beffa, perchè i giallorossi, retrocessi in Europa League, non saranno con tutta probabilità testa di serie nel torneo cadetto (venerdì 26 alle 13 il sorteggio: il basso coefficiente Uefa dei giallorossi (41,587) dovrebbe escludere i capitolini dalle prime 12 teste di serie e quindi dalla prima urna. Sono infatti 9 le formazioni già qualificate con un ranking migliore della Roma (Schalke, Zenit, Manchester Utd, Athetic Bilbao, Inter, Fiorentina, Villareal, Viktoria Plzen, Braga) a cui stasera potrebbero aggiungersi Ajax, Borussia M’dbach e Salisburgo (impegnate stasera nei playoff Champions), oltre a Shakthar, Olympiacos, Anderlecht e AZ Alkmaar, impegnate domani sera nel playoff di Europa League, e tutte con un coefficiente Uefa migliore della Roma. Il Sassuolo, se domani sera uscirà indenne dal Marakanà di Belgrado e non avendo pedigree europeo, sarà inserito in Fascia 4. (ANSA)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127