13 Febbraio 2017

Domani torna la Champions League, spicca PSG-Barca. Mercoledì il Real a Napoli

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Edinson Cavani contro i tre tenori Suarez-Messi-Neymar. La Champions esce dal letargo invernale proponendo ottavi di finale col botto, divisi però in un mese di gare. Si comincia domani col clou al Parco dei Principi tra il Psg e il Barcellona mentre mercoledì a tenere banco sarà la sfida tra lo scapigliato Napoli di Sarri contro i campioni del Real Madrid. La Juve di Allegri dovrà aspettare una settimana per cercare il successo in casa del Porto.

Domani torna la Champions League, spicca PSG-Barca. Mercoledì il Real a Napoli

Domani torna la Champions League, spicca PSG-Barca. Mercoledì il Real a Napoli. Il Psg di Emery fa gli scongiuri: delle sei sfide degli ultimi anni col Barca i parigini hanno vinto solo una volta (nella fase a gironi) e sono stati eliminati in due occasioni. Nei quarti del 2013 per i gol segnati in trasferta dopo due pareggi equilibrati e nei quarti dell’anno dopo doppio successo dei blaugrana. Il Psg insegue il Monaco in Ligue 1 e non sembra nel suo anno migliore. Si affida alla forma straordinaria di Cavani, miglior marcatore europeo con 23 gol in 22 gare di campionato. Anche il Barcellona insegue in Liga il Real, ma il 2017 e’ cominciato bene per i blaugrana che sono favoriti, con Messi e Suarez autori di 16 gol ciascuno. Sabato il Barca ha “asfaltato” 6-0 l’Alaves, con cui giocherà a maggio la finale della Coppa del Re.

Molto equilibrato anche l’altro incontro di domani: per il Benfica e il Dortmund il sorteggio è stato benigno e i portoghesi danno l’impressione di essere più in forma e hanno un attaccante come Mitroglu che segna parecchio. Tra i tedeschi però c’è uno dei migliori goleador del mondo come Aubameyang. Il Dortmund ha perso sabato col fanalino di cosa Darmstadt e in Bundesliga è lontano dalla vetta.

I tifosi partenopei aspettano con trepidazione la sfida di mercoledì. Zidane ha visionato con attenzione i video del Napoli e sa che è un cliente molto difficile da affrontare per la qualità del gioco e l’abilità degli attaccanti che non concedono punti di riferimento. Mertens tra l’altro ha segnato 14 gol nelle ultime 10 gare e nessuno in Europa ha fatto meglio. Il Real inoltre sta attraversando una fase poco propizia con molti giocatori in condizioni approssimative, ma per uscire indenne dal Bernabeu ci vorra’ comunque un’impresa memorabile.

Molto interessante anche l’altro ottavo di mercoledì che vede opposti due veterane della Champions: il Bayern di Ancelotti ospita l’Arsenal di Wenger con l’avvincente sfida del gol tra Lewandowski e Alexis Sanchez. I bavaresi hanno riguadagnato saldamente la testa della Bundesliga staccando il Lipsia e la squadra finora ha ripreso a volare dopo qualche passaggio a vuoto. L’Arsenal è la solita incompiuta: grandi potenzialità ma, quando sta per fare il salto di qualità, c’è sempre qualche intoppo. Ma l’organico e l’esperienza dei Gunners sono in grado di rendere dura la vita al Bayern.

La prossima settimana, oltre a Porto-Juve, si giocheranno Leverkusen-Atletico, Siviglia-Leicester e l’attesissima City-Monaco.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127