13 Agosto 2016

Terrorismo, Lourdes blindata per il pellegrinaggio di Ferragosto

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Misure straordinarie di sicurezza nel santuario di Lourdes, uno dei luoghi di pellegrinaggio cattolico più frequentati al mondo per le festività del 15 agosto, dove per la messa solenne che celebra l’Assunzione della Beata Vergine Maria sono attesi oltre 25mila fedeli. Proprio per verificare l’efficacia del piano straordinario anti-terrorismo, questa mattina è arrivato nel santuario dei Pirenei il ministro dell’Interno francese Bernard Cazeneuve.

(corrierequotidiano.it)

(corrierequotidiano.it)

Terrorismo, Lourdes blindata per il pellegrinaggio di Ferragosto. “Qui come altrove la mobilitazione del ministro dell’Interno per tutto il periodo estivo è forte. Dunque non conosciamo pause”, ha detto Cazeneuve. In vista del pellegrinaggio del 15 agosto, “sono 508 gli agenti delle forze di sicurezza, poliziotti, gendarmi e del controllo aereo”, ha riferito il ministro, intervistato dal quotidiano Sud Ouest. La minaccia terroristica “resta estremamente alta”, ha aggiunto. Già da giovedì scorso, nel santuario si registra un afflusso di migliaia di pellegrini che raggiungerà un picco per le celebrazioni dell’Assunzione.

Cazeneuve ha inoltre espresso la sua “solidarietà” ai cattolici francesi che “si apprestano a vivere una festa che parla di loro” e ha ribadito la volontà e l’impegno “per garantire la sicurezza dei luoghi di culto e delle grandi manifestazioni”. “Voglio esprimere inoltre a tutti i responsabili della chiesa di Francia la mia gratitudine – ha aggiunto – e la mia riconoscenza per l’atteggiamento profondamente responsabile tenuto in un momento in cui i cattolici di Francia e la Francia intera sono colpiti dalla tragedia di Saint Etienne du Rouvray”. (ADNKRONOS)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127