30 Luglio 2016

Lavena Ponte Tresa: due arresti per traffico di stupefacenti. Denunciati anche tre giovani

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nel corso di servizi straordinari di controllo del territorio svolti negli ultimi giorni, i carabinieri della Compagnia di Luino hanno arrestato due persone a Lavena Ponte Tresa, mentre tre giovani sono stati denunciati in stato di libertà. I cinque dovranno rispondere di concorso in detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Controlli dei Carabinieri di Luino: due arresti per detenzione di stupefacenti e nove denunce

Lavena Ponte Tresa: due arresti per traffico di stupefacenti. Denunciati anche tre giovani. I militari della Stazione di Ponte Tresa, durante un servizio finalizzato alla prevenzione e alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un 30enne, residente a Valganna, ma domiciliato a Cadegliano Viconago, e un 19enne di Lavena Ponte Tresa, e denunciato in stato di libertà tre giovani, di cui due minori, per concorso in detenzione illecita di sostanze stupefacenti. I carabinieri hanno fermato i cinque in via Meneganti di Lavena Ponte Tresa, ove era stata segnalata attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Il 30enne, allo scopo di sottrarsi al controllo, ha usato violenza, minacciato e opposto resistenza agli operanti; immediato l’arresto. Con l’impiego di altri carabinieri dei reparti dipendenti dalla Compagnia di Luino, l’operazione è poi proseguita, procedendo alla perquisizione di tutte le abitazioni dei fermati, alla ricerca di sostanza stupefacente. Nell’abitazione del 19enne sono state rinvenute 12 dosi di marijuana, già confezionate, e 6 foglie essiccate della medesima sostanza. Inoltre è stato rinvenuto e sequestrato numeroso materiale, idoneo per il confezionamento della sostanza stupefacente. Il giovane è stato arrestato. I cinque dovranno rispondere di concorso in detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Gli arresti sono stati convalidati. Il 30enne, condannato a 6 mesi di reclusione, è stato scarcerato per sospensione della pena. È stato inoltre raggiunto dal provvedimento di Pubblica Sicurezza del rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio, con divieto di fare ritorno a Ponte Tresa per tre anni.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127