25 Luglio 2016

Prima il ricatto, poi la violenza: choc a Napoli, undici ragazzini stuprano una 15enne

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Undici ragazzini sono stati arrestati per aver in più di un’occasione stuprato in gruppo una coetanea caduta in una trappola ideata dal suo fidanzatino. Gli episodi risalgono a qualche settimana fa, ma gli arresti sono scattati questa mattina, dopo l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale per i Minorenni di Napoli nei confronti degli indagati, tutti minorenni, con l’accusa di violenza sessuale di gruppo ai danni di una loro coetanea.

(salutepiu24.com)

(salutepiu24.com)

Prima il ricatto, poi la violenza: choc a Napoli, undici ragazzini stuprano una 15enne. L’incubo di una ragazzina appena quindicenne è cominciato quando il fidanzato le ha chiesto di filmare un loro rapporto sessuale. Il video è poi servito per ricattarla e costringerla a fare sesso con undici amici del ragazzo. E’ accaduto a Vico Equense, dove la giovane ha deciso di raccontare tutto ai carabinieri. Le indagini, eseguite da militari dell’Arma di Pimonte, Gragnano e Vico Equense, coordinati dal Nor di Castellammare di Stabia, hanno portato il gip del tribunale dei Minori di Napoli a emettere undici misure a carico di minorenni che devono ora rispondere di violenza sessuale di gruppo.

Il “branco” era formato da dodici minorenni, ma uno di loro, che ha meno di 14 anni, non può per legge nemmeno essere considerato indagato. Gli altri undici, compreso il “fidanzatino” cooetaneo della 15enne, sono ora in comunità. I giovani violentatori hanno età variabile tra i 14 e i 17 anni. La 15enne ha raccontato di essersi appartata con quello che considerava il suo ragazzo e che lui aveva filmato il loro rapporto, usandolo poi per minacciarla di diffonderlo sui social network se non avesse consentito a fare sesso anche con i suoi amici. Ma anche questi rapporti sono stati ripresi e la minaccia e’ stata usata ancora dal gruppo. Racconto ripetuto al pm minorile con l’ausilio di una psicologa, riscontrato dalle dichiarazioni di alcuni testimoni e da altri esiti investigativi. (AGI)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127