EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
23 Luglio 2016

Luino, “Gocce d’Arte”: oggi alle 18 il vernissage di “Sphaera et Phantasy”, mostra di Alberto Chisari

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Continua l’attività artistico-culturale dello spazio “Gocce d’Arte” di Luino in via Vittorio Veneto. Oggi, alle 18, ci sarà il vernissage della mostra di Alberto Chisari dal titolo “Sphaera et Phantasy”. L’esposizione di queste opere in ceramica verrà ospitata fino al 13 agosto.

Luino, “Gocce d’Arte”: oggi alle 18 il vernissage di “Sphaera et Phantasy”, mostra di Alberto Chisari. “Dopo aver sentito dire che la fantasia è l’occhio dell’anima – spiega lo scultore Alberto Chisari -, ho progettato e realizzato queste opere sfidando la più affascinante delle forme senza tempo: la sfera. Ad ognuna ho voluto dare un’impronta che lo schema della fantasia suggeriva all’inconscio e, mentre una veniva creata, l’altra doveva ancora nascere. Così con il tempo, il ricamo dei segni e colori sono stati impressi nella materia e il mito del segreto e della creatività ha preso vita sulle lisce rotondità delle sfere. A ciascuna di queste ho come voluto scrivere formule magiche, che spero vi facciano pensare a fiabeschi sogni fantastici regalandovi fantasie che vi condurranno in lontane contrade nel profondo del vostro inconscio. Con questo, spero, che l’occhio della mia anima ci abbia visto giusto e che la mia fantasia vi sia gradita.

Per ulteriori informazioni consultare l’Evento Facebook e la Pagina dello spazio “Gocce d’Arte”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127