21 Luglio 2016

La “Festa Country” sbarca a Lavena Ponte Tresa: da oggi musica e cucina a stelle e strisce

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Si susseguono le feste estive sulla sponda del lago Ceresio in quel di Lavena Ponte Tresa. Questo weekend sarà all’insegna della musica country. Ecco il programma.

festacountry

Tutto pronto per la “Festa Country”. West menù, toro meccanico, gonfiabili, battesimo della sella, esibizioni di ballo, stand a tema, diverse sfaccettature del panorama musicale del genere country music: sono questi alcuni degli irrinunciabili ingredienti di cui si compone la “Festa Country”, che si ripropone di far rivivere le atmosfere tipiche del vecchio West. L’appuntamento, che quest’anno giunge alla sua settima edizione, si svolgerà tra oggi, giovedì 21, e domenica 24 luglio, presso l’area feste di Lavena. Anche quest’anno gli organizzatori puntano sull’ampia qualità della proposta gastronomica e sull’eccellenza dell’offerta musicale per quanto riguarda il genere Country.

Una serata all’insegna della cucina a stelle e strisce. Nel “West Menù”, fiore all’occhiello degli organizzatori, l’immancabile T-bone, la bistecca da 7 etti che negli anni ha trovato la piena approvazione dei palati partecipanti. Ma anche stufato californiano, trippa della prateria, fagioli della carovana e tanto altro nel ricco menù proposto, che nella torta di mele, manufatto d’alta pasticceria locale, trova la sua perfetta conclusione.

Quattro giorni di musica e ballo d’oltreoceano. A darsi il cambio sul palco durante le quattro serate della “Festa Country”, sempre a partire dalle ore 21 quattro differenti band e la loro ampia offerta musicale che spazierà lungo tutto l’arco dei generi musicali tipici della cultura americana: Bluegrass, Old Country, Rockabilly e Country-Rock. L’intrattenimento è invece affidato ai ballerini di Line Dance e West Coast Swing, che con maestri provenienti da diverse scuole del nord Italia e della Svizzera animeranno l’evento, mettendosi a disposizione per delle lezioni di ballo gratuite.

Ecco il programma:

Giovedì 21:
– ore 18 Apertura ristorazione e area giochi;
– ore 21:00 Concerto dei Bluegrass Stuff con il loro variegato repertorio musicale che spazia dal bluegrass tradizionale e moderno, alla country music, a brani originali e d’autore.

Venerdì 22:
– ore 18 Apertura ristorazione e area giochi;
– ore 19 Dj Set, Esibizione scuole di ballo western (Line Dance);
– ore 21 Concerto Anchise Bolchi e Next Stop Band un gruppo di stampo Rock, Irish e Country, composto da 5 elementi, tra cui Anchise Bolchi virtuoso ed esperto violinista (uno dei più noti e richiesti artisti Country-Rock in Italia), spazierà dalla musica Rock irlandese alla nuova generazione di Country Rock, nei quali si apprezza l’energia delle strutture vocali e sonorità elettro-acustiche.

Sabato 23:
– ristorazione aperta dalle 11 a mezzanotte;
– area giochi aperta dalle 15 a mezzanotte;
– ore 19.30 Dj set, scuole di ballo western e lezioni gratuite di line dance;
– ore 21 Concerto della band Sticash e la loro proposta musicale che ha come partenza quella del country rock ed un rockabilly originale marcato dalle canzoni dell’intramontabile Johnny Cash, loro fonte d’ispirazione.

Domenica 24:
– ristorazione aperta dalle 11 a mezzanotte;
– area giochi aperta dalle 15 a mezzanotte;
– alle 19.30 Dj set + scuole di ballo western;
– alle 21 Concerto Mismountain Boys, una delle band country più apprezzate d’Italia che offre uno spettacolo rodato nel tempo. La band è infatti attiva dal 2006 con oltre 500 date in giro per la penisola e svariate puntate all’estero.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127