11 Luglio 2016

Centro Storico di Luino, modifiche alla viabilità il 14 ed il 15 luglio in via Manzoni

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo il terribile incendio che ha interessato, nel mese di febbraio, alcune case nel Centro Storico di Luino, precisamente in via Manzoni, continuano i lavori di ripristino del tetto dell’edificio residenziale colpito dalle fiamme. Proprio per questa ragione si è resa necessaria la modifica di viabilità sulla via, da parte della Polizia Locale di Luino, il 14 e 15 luglio. Ecco il contenuto dell’ordinanza.

Centro Storico di Luino, modifiche alla viabilità il 14 ed il 15 luglio in via Manzoni (google.maps.com)

Centro Storico di Luino, modifiche alla viabilità il 14 ed il 15 luglio in via Manzoni (google.maps.com)

Centro Storico di Luino, modifiche alla viabilità il 14 ed il 15 luglio in via Manzoni. Era stato terribile l’incendio che aveva colpito alcune abitazioni di via Manzoni a Luino, nel Centro Storico, lo scorso 3 febbraio. Tante le case dichiarate inagibili ed una paura immensa da parte dei residenti delle case. Oggi, ad oltre cinque mesi da allora, i lavori per il rifacimento dei tetti continuano e, per questo motivo, sono stati presi alcuni provvedimenti temporanei sulla circolazione stradale per la messa in sicurezza dello stabile.

I contenuti dell’ordinanza riguardante i temporanei provvedimenti la circolazione in via Manzoni. “Per i motivi in premessa indicati, dalle ore 8 alle ore 18 dei giorni 14 e 15 luglio, saranno adottati i seguenti temporanei provvedimenti della disciplina della circolazione stradale:
– VIA MANZONI, nel tratto di strada compreso dopo l’ingresso del civico n. 36 ed il civico n. 40, temporanea istituzione del DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE per tutte le categorie di veicoli ad eccezione di quelli utilizzati dagli addetti ai lavori – la possibilità di accesso sarà segnalata a cura dei movieri posizionati in loco;
– VIA MANZONI – dall’intersezione con Via Sereni – è consentito l’accesso pedonale e l’ACCESSO VEICOLARE per i soli residenti in loco, per le Forze di Polizia, dei mezzi di soccorso, nel doppio senso di circolazione sino al civico n. 36;
– VIA MANZONI – su tutta la via – temporanea istituzione del DIVIETO DI SOSTA per tutti i veicoli ad eccezione di quelli utilizzati per l’esecuzione dei lavori;
– Il giorno 15 luglio il camion che trasporta il legname per il rifacimento del tetto percorrerà contromano Via Manzoni – dall’intersezione con Via Sereni sino al civico n. 29″.

Le informazioni agli abitanti nella zona interessata dai lavori, le installazioni dei prescritti segnali stradali relativi alle disposizioni della presente ordinanza, gli sbarramenti, le delimitazioni e le deviazioni su itinerari alternativi, i segnali del limite di velocità, nel tratto interessato dal cantiere stradale, nonché tutti gli accorgimenti necessari per la fluidità della circolazione dei veicoli, nonché delle infrastrutture poste a tutela dell’incolumità dei pedoni, dovranno essere effettuati, a cura della ditta esecutrice dei lavori, in conformità.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127