EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
4 Luglio 2016

Sabato 9 luglio visita guidata dal professor Spiriti alle Chiese della Parrocchia Prepositurale SS. Pietro e Paolo di Luino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sabato 9 luglio, a partire dalle ore 10, gli Amici del Liceo “V. Sereni” hanno organizzato una visita guidata dal professor Andrea Spiriti alle Chiesedella Parrocchia Prepositurale SS. Pietro e Paolo di Luino. L’iniziativa culturale ha il patrocinio della Città di Luino, ecco il programma e l’itinerario.

(comune.luino.va.it)

(comune.luino.va.it)

Sabato 9 luglio visita guidata dal professor Spiriti alle Chiese della Parrocchia Prepositurale SS. Pietro e Paolo di Luino. Sabato 9 luglio alle ore 10 con ritrovo presso la Chiesa Prepositurale di Luino (piazza Giovanni XXIII) gli Amici del Liceo “Sereni” in collaborazione con la Parrocchia Prepositurale SS. Pietro e Paolo di Luino e con il patrocinio della Città di Luino, propongono una visita alle Chiese luinesi guidata dal professor Andrea Spiriti, docente di Storia dell’Arte Moderna presso l’Università dell’Insubria.

Si tratta di una camminata itinerante con una guida d’eccezione – commenta il vicepresidente e portavoce degli Amici del Liceo Alessandro Franzetti – il professor Andrea Spiriti, molto apprezzato dai suoi studenti di Scienze della Comunicazione; è infatti uno degli storici dell’arte più importanti d’Italia. Ringrazio il prevosto di Luino don Sergio Zambenetti per aver organizzato con gli Amici del Liceo queste visite facendo fruire a tutti i nostri magnifici luoghi di preghiera-conclude Franzetti”.

L’itinerario della visita organizzata dagli Amici del Liceo. L’ itinerario parte dalla prepositurale dei santi Pietro e Paolo per poi giungere all’ antica parrocchiale di San Pietro in Campagna, caratterizzata dal prestigioso campanile romanico che svetta sul nucleo cittadino, fino a San Giuseppe, appartenente al nucleo dei Crivelli Serbelloni, recentemente riqualificata, il cui organo sta per esser ripulito e riordinato. La visita al santuario della Chiesa del Carmine, amatissimo dai luinesi e Chiesa penitenziale giubilare, chiuderà il programma attorno alle 12.30.

L’evento, gratuito, è aperto a tutti gli interessati.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127