21 Giugno 2016

Luino: rinnovato il consiglio degli “Amici del Liceo”. Per i 30 anni dell’associazione una festa con gli ex studenti

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Riceviamo e pubblichiamo una nota dell’associazione “Amici del Liceo Scientifico “V. Sereni” di Luino, per il rinnovo delle cariche del consiglio direttivo e alcune novità, ad esempio la festa per i trent’anni, alla quale saranno invitati gli ex alunni dell’Istituto.

Associazione "Amici del Liceo" - Luino

Associazione “Amici del Liceo” – Luino

Luino: rinnovato il consiglio degli “Amici del Liceo”. Per i 30 anni dell’associazione una festa con gli ex studenti. Si è recentemente svolta l’assemblea dei soci dell’associazione Amici del Liceo Scientifico “Sereni” di Luino che si è aperta con l’introduzione del presidente uscente Nunzio Mancuso, il quale si è felicitato dei successi ottenuti dal sodalizio negli ultimi anni. Solo per citare alcuni eventi di rilievo, Mancuso ha elencato l’originalità del format di successo dei Giovedì della Scienza, che verranno ripetuti, e degli incontri di alto livello tra cui la conferenza della prof.ssa Paola Biavaschi sulla misericordia e il mondo antico in collaborazione con la parrocchia di Luino, l’assemblea al liceo e l’incontro con l’ex ministro Giorgio La Malfa che ha presentato il suo libro su Keynes.

Mancuso ha ricordato che quest’anno il liceo ha compiuto 50 anni e l’associazione 30 e si procederà con una festa in autunno in cui saranno invitati gli ex alunni di questi 10 lustri.

L’ assemblea ha poi eletto il nuovo consiglio direttivo che risulta composto da: Nunzio Mancuso, Alessandro Franzetti, Francesco Isabella, Daniele Franzetti, Olga Bagriy, Elma Bandiera, Gabriele Camboni, Monica Clerici, Paolo Enrico, Francesca Galante, Massimo Mastri, Gianfranco Miranda, Cristina Nalbandian, Agostino Vutano. Membri di diritto la dirigente scolastica del Liceo Maria Luisa Patrizi (presidente onorario) e il presidente del Consiglio d’Istituto Sandro Papini (consigliere onorario).

Il direttivo che si è svolto subito dopo l’assemblea ha proceduto al rinnovo delle cariche per il prossimo triennioAl timone dell’associazione è stato confermato, per acclamazione, Nunzio Mancuso; vicepresidente-portavoce Alessandro Franzetti, segretario Francesco Isabella e tesoriere Daniele Franzetti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127