18 Giugno 2016

Roma, Raggi su Facebook: “Incarico Asl tutto regolare”. Pd: “Mente e viola silenzio elettorale”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Virginia Raggi, candidata M5S a sindaco di Roma, sceglie il giorno del silenzio elettorale per la sua autodifesa sugli incarichi avuti dalla Asl di Civitavecchia mentre era consigliera comunale. E il Pd attacca: “Viola silenzio elettorale”. La polemica contro la candidata pentastellata era già scoppiata ieri ma la Raggi, ai cronisti che la incalzavano mentre a bordo del trenino si recava ad Ostia per la chiusura della campagna elettorale, non aveva voluto dire molto tranne che “è tutto regolare, è solo fango”.

Roma, Raggi su Facebook: “Incarico Asl tutto regolare”. “Solo per dimostrare la pochezza di certe accuse”. Nella giornata del silenzio elettorale, la candidata sindaco di Roma per il M5S Virginia Raggi interviene con un post su Facebook in cui si difende dalle accuse sulla mancata comunicazione dell’incarico svolto per conto della Asl di Civitavecchia e mostra l’autocertificazione del 2015. In queste carte, spiega Raggi, “specifico di aver svolto l’incarico, come legale fiduciario, per conto della Asl di Civitavecchia, percependo un acconto di 1.878,69 euro e specificando, tra l’altro, la data di emissione della fattura, vale a dire il 2014. L’autocertificazione è del 2015 perché è nel 2015 che percepisco, come recita l’allegato, il relativo compenso. Per quanto riguarda invece l’incarico del 2012 non ero ancora consigliere e non era previsto alcun albo speciale” scrive Raggi. “Con questa mia ultima delucidazione sull’ennesimo attacco montato ad arte dal Pd si chiude una delle campagne più sporche degli ultimi anni – continua la candidata sindaco del M5S – Questi signori mai erano arrivati a tanto contro nessun candidato e in questi 4 mesi hanno avuto un solo argomento: la sottoscritta. Prendo il tutto come una medaglia al valore, sia chiaro, ma dobbiamo capire che questo è solo l’inizio. Se i romani anche domani ci daranno ragione – conclude Raggi – dal sistema proveranno in tutti i modi a fermarci, ricorrendo ad ogni mezzo (illazioni, falsità, esposti) e sarà nostro compito e dovere restare in piedi, sempre, lavorando insieme ogni giorno per la città”.

Pd: “Mente e viola silenzio elettorale”. “È inaccettabile che Virginia Raggi continui a non rispondere delle sue responsabilità, doveva solo scusarsi e ammettere l’errore, invece continua a difendere l’indifendibile. Tutta la stampa sottolinea la falsità della sua dichiarazione, Anac, Cantone e la procura dovranno anche aprire un’indagine”. Lo dichiara la senatrice Pd Giuseppina Maturani. “Ma di quale fango parla? Raggi continua a eludere le domande: nel 2012 non era obbligatorio essere iscritti all’Albo, ma nel 2014 sì. Perché è stato dato a lei quel’incarico sebbene non ne avesse diritto? Perché non ha dichiarato tutti i compensi previsti, non solo quelli percepiti, come le regole, molto chiaramente, prevedono? E non contenta di questo oggi torna a parlare violando il silenzio elettorale”, conclude Maturani. Alle precisazioni della candidata grillina replica Lorenza Bonaccorsi, della segreteria Pd: “Visto che hanno deciso di rompere il silenzio elettorale, parlamentari e direttorio M5S rispondano anche sulla loro candidata di Roma che ha mentito sui suoi incarichi alla Asl di Civitavecchia. Che faranno se sarà indagata? Perchè non rispondono neanche alle domande del “Fatto”, giornale di certo non vicino alle posizioni del Pd?”. (ADNKRONOS)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127