24 Aprile 2016

Domani pomeriggio a Maccagno la tradizionale “Festa degli alberi”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domani, martedì 26 aprile, alle ore 14.30, nei giardini del plesso scolastico con accesso da Largo Alpini, si terrà la tradizionale “Festa degli alberi”. A darne notizia è il sindaco Fabio Passera su Facebook. Si tratta della terza edizione, in collaborazione con l’associazione “La Campagna” di Germignaga. L’obiettivo di quest’anno è quello di piantare alberi da frutto. In caso di cattivo tempo la manifestazione è rinviata a martedì 3 maggio, con il medesimo programma.

largoalpinimaccagno

Domani pomeriggio a Maccagno la tradizionale “Festa degli alberi”. Sarà nuovamente partner dell’Amministrazione comunale di Maccagno con Pino e Veddasca la libera Associazione “La Campagna” di Germignaga, un sodalizio nato nel 2013 e che ha già portato alla piantumazione di decine di piante di ulivo. Quest’anno si pianteranno, invece, piante da frutto e si comincerà dal melo. Alla festa degli alberi parteciperanno tutte le classi della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado, accompagnati dai loro genitori.

“E’ necessario festeggiare gli alberi? Noi crediamo di si – si legge sul profilo Facebook del sindaco Fabio Passera -. Per noi l’amore per la natura è cosa seria, che va tramandata ai giovani con tutta la forza di cui siamo capaci. Di fianco alla Scuola nascerà un frutteto aperto a tutti gli studenti. Un giorno, quei bambini di oggi, andranno a rivedere il melo, il pero, il ciliegio che piantarono anni addietro. E’ un esercizio della memoria, è un segno d’amore per un mondo bellissimo e colorato, che qualcuno ci ha regalato”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127