EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
11 Aprile 2016

Luino, le foto della “Giornata del Verde Pulito”. Il sindaco: “Esperienza molto educativa per tutti”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Non tanti i partecipanti alla “Giornata del Verde Pulito”, ma un grande spirito di iniziativa ha contraddistinto le famiglie ed i presenti coinvolti nell’iniziativa organizzata dal Comune di Luino, con il CAI di Luino, Econord e la Pro Loco. Il sindaco Andrea Pellicini: “Abbiamo raccolto centinaia di chilogrammi di rifiuti, riempiendo ben quattro motocarri del Comune”.

Luino, le foto della “Giornata del Verde Pulito”. Il sindaco: “Esperienza molto educativa per tutti”. Ieri, dopo essersi radunati alle ore 8.30 presso il Parco Margorabbia, i partecipanti alla “Giornata del Verde Pulito” si sono divisi in squadre e sono intervenuti presso il sentiero del Monte Bedea con inizio dalla frazione Motte, al laghetto di Moncucco, nella zona della Carnella, Bonga, Belvedere. Oltre alle Motte, si è pulito anche a Colmegna Alta, a Voldomino Inferiore zona ciclabile.

“E’ stata una giornata stupenda in difesa dell’ambiente – commenta il sindaco Andrea Pellicini -, la ‘Giornata del Verde Pulito’ tenutasi ieri in tutto il territorio del Comune di Luino. Insieme al CAI di Luino, alla Comunità Montana Valli del Verbano con l’assessore Simona Ronchi e alle famiglie intervenute, abbiamo raccolto centinaia di chilogrammi di rifiuti, riempiendo ben quattro motocarri del Comune. È stata una giornata educativa molto interessante sotto ogni profilo, che ha fatto seguito a quella dedicata in autunno alla pulizia della strada del Cucco. Un grazie alle donne e agli uomini della Pro Loco di Luino che hanno cucinato per tutti al termine della mattinata”.

Il sindaco, infine, ha ringraziato Nova Coop, Eurospin ed Econord per il supporto alla manifestazione e Francesco Muzzopappa per alcuni scatti fotografici.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127