26 Marzo 2016

Lavena Ponte Tresa: contatori dell’energia elettrica manomessi. Denunciato ristoratore, danno di almeno 30mila euro

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

I carabinieri della Stazione di Ponte Tresa hanno denunciato in stato di libertà un ristoratore 40enne, residente a Lavena Ponte Tresa, responsabile di furto aggravato continuato. ENEL ha stimato il danno subito in almeno trentamila euro.

(publicpolicy.it)

(publicpolicy.it)

Lavena Ponte Tresa: manomessi i contatori dell’energia elettrica. Denunciato ristoratore, danno di almeno 30mila euro. I militari, a seguito di intervento richiesto dalla società di fornitura di energia elettrica ENEL, che ha registrato un anomalo crollo dei consumi energetici rilevati in remoto presso il ristorante gestito dall’esercente, si sono portati presso questa attività commerciale unitamente a personale della stessa società, per svolgere specifica attività ispettiva.

Dal controllo è emerso che tutti e tre i contatori dell’esercizio pubblico risultavano manomessi, in maniera tale da conteggiare unicamente il 20% del consumo reale. Poiché il ristoratore gestisce un bar a Lavena Ponte Tresa, il controllo è stato esteso anche a questa attività, accertando che l’unico contatore del locale era stato manomesso con analoghe modalità.

La società ENEL ha stimato un danno quantificabile in almeno trentamila euro. Gli accertamenti sono tuttora in corso e potrebbero condurre a stabilire un danno superiore a quello stimato.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127