EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
24 Marzo 2016

Nessun programma ancora per “Pasquetta”? Ecco la proposta del CAI Luino

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Anche nel giorno del “Lunedì dell’Angelo”, il CAI di Luino propone ad appassionati e soci la “Gita di Pasquetta”. Due gli itinerari percorribili tra i boschi del nostro territorio, mentre sarà possibile pranzare al rifugio Dumenza. Ecco tutte le informazioni per l’escursione.

(it.geoview.info)

(it.geoview.info)

Nessun programma ancora per “Pasquetta”? Ecco la proposta del CAI Luino. Per il giorno di Pasquetta, lunedì 28 marzo, il CAI Luino propone un’escursione semplice sulle montagne di casa e per stare nella tradizione pranzo al rifugio Dumenza con un menù rustico di montagna (tutto compreso €.15,00 – Prenotazione obbligatoria entro oggi, giovedì 24 marzo) – posti disponibili limitati. Orario e località di partenza saranno comunicati all’atto dell’iscrizione, ma sarà una gita gratuita aperta a tutti, soci e simpatizzanti.

Gli itinerari proposti per arrivare al rifugio sono due:

1° percorso – facile – Tempo 30m. – dislivello 50m. Descrizione itinerario: si percorre una strada forestale, sentiero 175, che inizia nei pressi del monastero dei Monaci Benedettini in località Pragaletto per arrivare al rifugio tra boschi di faggio e antichi alpeggi. Rientro per lo stesso itinerario. Questo percorso verrà utilizzato anche in caso di meteo avverso in quanto al rifugio ci si può arrivare con l’ombrello aperto.

2° percorso – itinerario escursionistico – Tempo salita h 3,00 – tempo discesa h 2,00 – dislivello 615m – Difficoltà T2. Descrizione itinerario: da Dumenza 432m si percorre l’itinerario 156 fino alla località Vigona poi si prosegue sulla tagliafuoco, sentiero 177, fino alla località Pian Venea da dove si potrà proseguire con l’itinerario 175 fino al rifugio Dumenza, oppure con una variante di una manciata di minuti per salire sul 1018m, una sconosciuta vetta che offre un notevole panorama sul luinese e il Lago Maggiore.

Informazioni e adesioni:
– CAI Luino via B. Luini 16 tel/fax 0332 511101; mail cailuino@cailuino.it.
– Informazioni Turistiche Luino – via della Vittoria 1 Luino – tel. 0332-530019; mail iatluino@provincia.va.it.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127