EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
21 Marzo 2016

Il trailer di “Banat”: una storia d’amore tra origini, futuro, ricerca di lavoro e felicità

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“BANAT – Il viaggio” è un film di Adriano Valerio con Edoardo Gabbriellini, Elena Radonicich, Stefan Velniciuc e con Piera Degli Esposti. Si tratta di una produzione Movimento Film con Rai Cinema, co-prodotto da Ars Digital, Kt Film & Media, Parada Film. Uscirà nelle sale cinematografiche del 7 aprile.

Ivo (Edoardo Gabbriellini) e Clara (Elena Radonicich) vivono a Bari. Ivo è agronomo, ed ha appena accettato un’offerta di lavoro in Romania. Clara esce da una difficile storia d’amore. S’incontrano per caso nell’appartamento dell’eccentrica Signora Nitti (Piera Degli Esposti): lui è affittuario uscente, lei la nuova inquilina. E si riconoscono all’istante, entrambi sospesi tra una vita che finisce e una nuova che comincia. Poi Ivo parte per la Romania, e Clara resta a Bari. Quando perde il suo lavoro in un cantiere navale, Clara decide di raggiungerlo. Insieme condividono lo spaesamento in una terra straniera e l’incertezza del futuro, così come la sensazione di un amore che sta nascendo. L’esilio dalla loro terra è l’unico modo per essere felici?

In concorso nella sezione “ItaliaFilmFest/Opere prime e seconde” alla settima edizione del “BIF&ST – Bari International Film Festival”.

Film riconosciuto di interesse culturale con il contributo economico del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Realizzato con il contributo della Apulia Film Commission e con il sostegno di Roma Lazio Film Commission.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127