EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
23 Luglio 2015

Cinema, Venezia: “Banat” e “Bagnoli Jungle” in gara alla Settimana internazionale della Critica

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ “Banat (Il viaggio)” di Adriano Valerio il film italiano (in coproduzione con Romania-Bulgaria-Macedonia) fra i sette in gara alla 30/a Settimana internazionale della Critica della Mostra del Cinema di Venezia. Italiano anche il film di chiusura, “Bagnoli Jungle” di Antonio Capuano.

(likeapp.it)

(likeapp.it)

“Bagnoli Jungle” con Antonio Casagrande, Luigi Attrice e Marco Grieco racconta di tre generazioni (un “mariuolo”, un pensionato dell’Italside e un garzone di salumeria) nel popoloso quartiere di Napoli.

“Banat”, con Edoardo Gabbriellini, Elena Radonicich, Stefan Velniciuc e Piera Degli Esposti e riconosciuto Film d’interesse culturale dal Mibact, affronta invece il tema dello “spaesamento in una terra straniera e dell’incertezza del futuro”, con l’incontro in un appartamento di Bari tra l’inquilino uscente, agronomo che ha appena accettato un lavoro in Romania, e la nuova affittuaria, in arrivo dopo la fine di una difficile storia d’amore.

La Settimana internazionale della Critica, la sezione indipendente organizzata dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici italiani dedicata esclusivamente alle opere prime, è in programma dal 2 al 12 settembre a Venezia. (ANSA)

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127