21 Marzo 2016

Basket Verbano: Azzate ancora amara per gli Under 13

Tempo medio di lettura: 2 minuti

(Omar Valentini) – Dopo l’ottima vittoria della prima squadra, weekend amaro per il settore giovanile del Basket Verbano. Sconfitte per entrambe le squadre impegnate: l’Under 13 e l’Under 13 Pink.

L'Under 13 del Basket Verbano

L’Under 13 del Basket Verbano

Under 13: Azzate – Basket Verbano 62-53. Come successo anche nella partita di andata, il Basket Verbano formato Under 13 si scioglie contro la capolista Azzate. A compromettere la prova dei luinesi, in partita fino all’intervallo lungo, sono state le poche rotazioni a disposizione di Coach Piergiorgio Manfrè e lo sciagurato terzo quarto giocato dagli ospiti, che hanno sprecato molti palloni in attacco senza riuscire ad impiegare in difesa l’energia necessaria a ricucire lo strappo. Anche nel quarto ed ultimo parziale, la rimonta è rimasta solo abbozzata a causa della mancanza di energia e convinzione che sta condizionando questa parte di stagione. Successo meritato quello della squadra di casa, che grazie all’ottima difesa collettiva ha limitato i danni provocati dalla solita coppia Monzillo-Brignoli, autori rispettivamente di 25 e 21 punti. La sosta di Pasqua deve ora aiutare i ragazzi a ritrovare il giusto spirito in vista del pentitissimo derby di ritorno con la PVL, che sarà disputato sabato 9 aprile al PalaMenotti.

Basket Verbano: Monzillo 25, Brignoli 21, Tosca 5, Alessi, Cucciati 2, Sormani, Enrico, Capato. Allenatore: Piergiorgio Manfrè.

Under 13 Pink: Basket Verbano-Vertemate 24-80. La capolista Vertemate non lascia scampo alle ragazze della Under 13: troppo forti le comasche, che hanno dalla loro uno spessore tecnico e di esperienza di altro livello. La partita si indirizza da subito nelle mani della squadra ospite, che poi dilaga nel terzo periodo. Nell’ultima frazione si sono invece avuti buoni segnali, dai quali si può ripartire per il futuro. Ottima la prova di Nosetti, l’unica capace di reggere il livello delle avversarie e di prendersi iniziative importanti. Buona partita anche da parte di Biedermann, Montesanti e Chemello; si intravedono miglioramenti infine anche da Palomba e Bragnuolo, che si sono dimostrate più attente a rimbalzo e in fase difensiva. Prossimo appuntamento dopo le vacanze di Pasqua: si gioca a Legnano domenica 4 aprile, con inizio alle ore 16.

Basket Verbano: Nosetti 12, Biedermann 4, Montesanti 2, Chemello 6, Don, Iemma, Tremontani, Locatelli, Palomba, De Marco, Finotti, Bragnuolo. Allenatore: Marco Rampon, Piergiorgio Manfrè.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127