14 Marzo 2016

Basket Verbano: doppio successo per gli Under 13

Tempo medio di lettura: 2 minuti

(Omar Valentini) – Dopo la pausa forzata causa neve di settimana scorsa, i giovani atleti del Verbano sono tornati in campo in questo weekend. Spiccano i due successi della Under 13, che proseguono la marcia spedita nel proprio campionato.

L'Under 13 del Basket Verbano

L’Under 13 del Basket Verbano

Under 13: Basket Verbano – Somma Lombardo 60-36. Dopo aver recuperato giovedì sera la gara rinviata contro Laveno (successo in trasferta per 50-59 nonostante una prova di squadra piuttosto opaca), la Under 13 scende in campo a soli due giorni di distanza, e riceve fra le mura amiche i pari età di Somma Lombardo. La partita si decide già nel primo quarto, con un perentorio 25-6 di parziale che consegna di fatto i due punti nelle mani dei padroni di casa. Si presenta quindi l’occasione per lo staff di dare spazio a tutti gli effettivi, raccogliendo indicazioni utili per il proseguimento del torneo. Da registrare, oltre alle solite ottime prestazioni di Monzillo, 27 punti a referto, e Brignoli, la buona prova di Cucciati. Prossimo impegno in programma ad Azzate alle 15.30 sabato pomeriggio: sarà indispensabile lavorare sulla fase difensiva per ribaltare la sconfitta rimediata all’andata al PalaMenotti.

Basket Verbano: Monzillo 27, Brignoli 18, Alessi 2, Cucciati 8, Ruffoni 2, Sormani, Enrico 2, Capato. Allenatore: Piergiorgio Manfrè-Marco Rampon.

Under 13 Pink: Malnate – Basket Verbano 43-30. La Pink non replica la bella vittoria al Vismara di due settimane fa, ma dà battaglia fino all’ultimo a Malnate. La gara inizia bene per le luinesi, che si trovano a condurre a metà partita grazie alle buone prove offensive di Nosetti e Biedermann. Al rientro dagli spogliatoi però le idee si offuscano e cala la precisione in attacco: la squadra di casa vince la lotta a rimbalzo, e sfrutta al meglio gli errori difensivi del Verbano, riuscendo a conquistare la vittoria per 43-30. Resta la consapevolezza dei notevoli miglioramenti registrati, ancora più evidenti se si confrontano gli altri due precedenti stagionali contro le rivali di questa domenica. Con un po’ di energia in più e qualche disattenzione in meno, il gap con le avversarie si può ridurre ancora nell’arco di quest’anno. Dopo tre trasferte consecutive, le ragazze torneranno questo sabato al PalaMenotti, dove ospiteranno Vertemate: palla a due alle 17.30.

Basket Verbano: Nosetti 14, Biedermann 10, Montesanti 2, Chemello 4, Benzoni,  Don, Iemma, Sist, Tremontani, Locatelli, Guaralda, Palomba. Allenatore: Piergiorgio Manfrè-Marco Rampon.

Aquilotti: Basket Verbano – PGS Varese 35-20. Vince il gruppo Aquilotti contro PGS, nonostante rimangano evidenti alcune lacune mostrate anche nelle precedenti uscite. I ragazzi guidati da Manfrè vincono cinque dei sei periodi complessivi, ma sprecano molto in contropiede, senza capitalizzare le tante occasioni create, soccombono troppo spesso a rimbalzo e difettano nella difesa individuale. Resta quindi positivo il risultato, anche se da ora in avanti verranno ampliati gli orari di allenamento dei ragazzi, per lavorare su tutti gli aspetti del gioco, in vista della prossima gara che si giocherà ad Angera domenica mattina.

Basket Verbano: Calabrese 8, Napoli 8, Caputo 8, Gogna 4,Isopo 4,Nastro 2,Giaccio 1,Brignoli, Cordasco,  Tromba,Paronelli, Buttarelli, Sist. Allenatore: Piergiorgio Manfrè.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127