7 Febbraio 2016

Grande attesa questa sera per la finale del Super Bowl 50: il costo medio dei biglietti si avvicina ai 5mila euro

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Quasi cinquemila dollari. E’ la cifra che vale un biglietto per un posto, neanche in prima fila, alla finale del Super Bowl 50 di questa sera. Per il match definito da record, in cui si sfideranno i Carolina Panthers e i Denver Broncos, non poteva non essere da record anche il prezzo medio per assistere allo spettacolo sportivo dell’anno. In Italia la partita verrà trasmessa su Sky, dopo la mezzanotte, dal canale Fox Sports HD.

Super Bowl 50

Grande attesa questa sera per la finale del Super Bowl 50: il costo medio dei biglietti si avvicina ai 5mila euro. Secondo il sito di vendita di biglietti SeatGeek, il costo medio è stato di 4.841 dollari, al di là, quindi, del prezzo medio di un biglietto per il match di pugilato dell’anno scorso tra Floyd Mayweather e Manny Pacquiao. All’epoca il costo era di 4.672 dollari, passato alla storia come il biglietto più costoso per un evento sportivo. E i quasi 5mila dollari di quest’anno hanno battuto anche il record del prezzo medio per il Super Bowl dell’anno scorso, con un costo che si aggirava intorno ai 4.271 dollari. Secondo la stampa americana, l’impennata del prezzo medio è dovuta anche al fatto che la zona dove si tiene la finalissima, Santa Clara, in California, è un’area ad alta concentrazione di ricchi residenti. Basti pensare che alcuni di loro hanno pagato oltre 20mila dollari per un paio di biglietti vicino alla linea delle 50 yard. Il prezzo più basso, invece, ma si fa per dire, e’ stato di tremila dollari per un posto sugli spalti più’ alti.

E in materia di cifre esorbitanti, il fine settimana del Super Bowl sarà anche all’insegna delle abbuffate di ali di pollo fritte. Come vuole la tradizione, negli Usa non c’è evento sportivo che tenga senza le famose ‘chicken wings’, così si calcola che se consumeranno un miliardo e 300 milioni di pezzi, innaffiata da milioni di ettolitri di birra. Il Super Bowl di questa sarà eccezionale anche per le misure di sicurezza. Gli F15 dell’aeronautica militare americana sorveglieranno il cielo sopra Santa Clara e allo stesso tempo, durante il match sarà in vigore una no-fly zone.

Quasi 200 milioni spettatori stimati. Tra i 189 milioni di spettatori stimati per la finalissima, ci sarà anche la coppia presidenziale, che quest’anno per la prima volta interverrà in diretta dal vivo dalla Casa Bianca. Barack e Michelle Obama saranno infatti ospiti di Cbs Morning e saranno intervistati dall’anchor Gayle King. I pronostici sono a favore dei Panthers, sorpresa della stagione e che sognano di centrare il primo titolo della loro storia dopo aver perso l’unica altra finale nel 2004. Denver, guidata dal quarterback Peyton Manning, è all’ottava finale, con uno score di due vittorie e cinque sconfitte. (ANSA)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127