EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
2 Febbraio 2016

L’Italia nella top ten delle nazioni più generose al mondo. Primi gli Stati Uniti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La generosità non fa rima necessariamente con la ricchezza. E’ quanto emerge dall’ultimo rapporto di Charities Aid Foundation (Caf), condotto sulle donazioni registrate nel 2015 in 24 Paesi.

(nonsprecare.it)

(nonsprecare.it)

L’Italia nella top ten delle nazioni più generose al mondo. Se l’America, la Nuova Zelanda e il Canada guidano la top 10 delle nazioni più generose del mondo, quelle in cui i cittadini si impegnano di più in donazioni private e iniziative di solidarietà in percentuale al Pil, nell’elenco troviamo anche India, Corea del Sud e Italia, che si piazza nona, prima dell’Olanda.

Il Regno Unito si piazza al quarto posto, superando tutti gli altri Paesi dell’Unione europea. L’indagine ha esaminato i dati di Paesi che rappresentano circa il 75% del Pil mondiale e il 53% della popolazione mondiale. Il rapporto ha anche analizzato l’impatto della tassazione e della spesa pubblica oltre all’importo devoluto in beneficenza, scoprendo che non c’è “nessuna correlazione significativa” fra questi elementi e mettendo in evidenza la complessità delle decisioni relative a quanto e quando donare.

Ecco dunque la top 10 dei Paesi più generosi del mondo: Usa, Nuova Zelanda, Canada, Gb, Corea del Sud, Singapore, India, Russia, Italia e Olanda. (ADNKRONOS)

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127