19 Gennaio 2016

Basket Verbano: gli Under 13 iniziano col botto trascinati da Monzillo e Brignoli

Tempo medio di lettura: 2 minuti

(Un articolo di Omar Valentini) – Il weekend delle giovanili del Basket Verbano sorride per l’Under 13, vittorioso a Somma Lombardo, e per gli Aquilotti che espugnano il parquet di Angera. Sconfitta, invece, in quel di Gavirate per gli Scoiattoli.

L'Under 13 del Basket Verbano

L’Under 13 del Basket Verbano

Under 13: Somma Lombardo – Basket Verbano 52-74. Le vacanze di Natale devono aver fatto molto bene alla selezione Under 13: il gruppo guidato da Piergiorgio Manfrè, ha infatti inaugurato la seconda fase del campionato con due vittorie consecutive. Dopo l’agevole successo casalingo contro Laveno di mercoledì sera, i lacuali hanno ribaltato il fattore campo nella trasferta di Somma Lombardo. Il primo quarto si rivela subito decisivo: il Verbano, trascinato dai soliti Monzillo e Brignoli (66 punti complessivi per i due leader del gruppo) scappa subito, sfruttando difesa e contropiede. Nel secondo tempo, grazie all’ampio vantaggio maturato, lo staff ha potuto ruotare gli altri giocatori, lasciando un po’ di meritato riposo ai migliori realizzatori di serata. I ragazzi saranno ora chiamati a confermare l’ottimo periodo di forma nella sfida casalinga di domenica alle 16.30 contro Azzate.

Basket Verbano: Monzillo 30, Brignoli 36, Cucciati 1, Alessi 3, Ruffoni 4, Sormani, Enrico, Capato,  Nosetti . Allenatore: Piergiorgio Manfrè.

Aquilotti: Angera – Basket Verbano 33-46. Vittoria in trasferta per gli Aquilotti, alla prima uscita del nuovo anno: sfida non priva di insidie quella vinta contro Angera, che si è dimostrata squadra ben organizzata, e capace di mettere in difficoltà in alcuni tratti della partita i bianco blu. Lo scarto finale è conseguenza del maggior valore tecnico dei ragazzi di Manfrè, fra i quali spiccano Calabrese, Caputo e Napoli, e dei notevoli miglioramenti compiuti dall’intero gruppo. Ora piccola pausa prima dell’inizio della seconda fase, che servirà allo staff per migliorare tutti i singoli nei fondamentali, per far sì che ciascuno possa crescere individualmente nell’ottica di squadra.

Basket Verbano: Nastro 2, Buttarelli, Brignoli D.,Calabrese 10, Caputo 8, Giaccio 4, Gogna 8, Napoli 10, Paronelli, Montesanti 2, Cordasco,Tromba 2. Allenatore: Piergiorgio Manfrè.

Scoiattoli: Gavirate – Basket Verbano 38-28. Seconda sconfitta per la selezione più giovane targata Basket Verbano: gli Scoiattoli cedono il passo a Gavirate in una partita ben giocata, a dispetto di quanto visto nella prima uscita stagionale. Dopo un inizio promettente (2-12 il parziale del primo periodo), il Verbano subisce il rientro dei padroni di casa, soffrendo le numerose assenze degli atleti più grandi. La partita si decide nell’ultimo parziale, nel quale i padroni di casa realizzano un break di 10-0 che non lascia scampo agli ospiti. Segnali comunque molto positivi per lo staff, che registra le ottime prestazioni individuali di Marsico e Finotti e intravede notevoli miglioramenti nel gruppo, che lasciano ben sperare in previsione dei prossimi impegni.

Basket Verbano: Alessi, Arusa, Buttarelli 2, Finotti 12, Iemma, Marsico12, Migliari 2, Palomba, Pavone, Romano. Allenatore: Federico Marsico.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127