23 Dicembre 2015

Luino, Tennis: al centro sportivo “Le Betulle” il torneo di Natale. Ecco i vincitori

Tempo medio di lettura: 2 minuti

(Un articolo di Paolo Badi) – “Viste le belle giornate che questo dicembre ci sta offrendo domenica 20 alle Betulle non c’erano né Babbo Natale né le renne a fare da contorno alla bella giornata organizzata dal T.C. LUINO per festeggiare le festività Natalizie. Presente invece tutto lo staff al completo composto dal Deus Ex Machina Stefano Scapolo e dal suo fidato elfo Matteo Mentasti e dalle fatine Eleonora e Giulia Melandri.

Luino, Tennis: al centro sportivo "Le Betulle" il torneo di Natale. Ecco i vincitori

Luino, Tennis: al centro sportivo “Le Betulle” il torneo di Natale. Ecco i vincitori

Luino, Tennis: al centro sportivo “Le Betulle” il torneo di Natale. La giornata lavorativa dei nostri tennisti è iniziata alle ore 10 e si è conclusa in tarda serata senza interruzioni e con una precisione certosina, anzi vista la vicinanza, direi Svizzera. Gli incontri prevedevano dei match a tempo dove a turno gli organizzatori si trasformavano in giudici, modello Gennaro Pancaldi e Guido Olivieri di Giochi senza Frontiere, per decretare l’inizio del riscaldamento, l’inizio dei matches e la fine degli stessi. L’estrazione del lotto avviene tre volte la settimana,  quella del petrolio tutti i giorni, quella dei denti l’ho appena subita io settimana scorsa, mentre l’estrazione delle coppie iscritte puramente casuale ha visto i tennisti iscritti dare vita ad un doppio giallo che ha visto una trama ed uno svolgimento che neanche il miglior Alfred Hitchcock avrebbe potuto immaginare.

Per passare alla mera cronaca il super doppista Carlo Cometti in coppia con Michele Bruzzese superava in finale i bravissimi Fabio Lucioli e Patrizio Pasetto al termine di un match divertente e con scambi di ottimo passaggio (a livello…). In qualità di cronista, oggi leggermente fuori dagli schemi, voglio ricordare le ottime performances ed i miglioramenti tecnici offerte dai ragazzi Giorgio Napoli, Tommaso Locatelli,e soprattutto da Edoardo Baggiolini e da Patrizio Tavernini giunti rispettivamente nei quarti ed in semifinale!

Da apprezzare anche la partecipazione delle girls: la masterchef Cristina, davvero deliziose le sue torte (meglio sicuramente delle sue volée), Saskia, Ilaria, Damilano da Luino e Chiara, che hanno tutte ben figurato!

La premiazione con la consegna delle Coppe ai finalisti e l’estrazione di premi a sorpresa ai partecipanti è stata seguita da un brindisi (e da un Taranto…) in compagnia e dall’omaggio natalizio ad ogni partecipante di un bel panettoncino griffato T.C. LUINO (concludo in rima prima che mi internino in reparto psichiatrico per le mie battutacce…).

BUON NATALE E BUONE FESTE A TUTTI E CHE LA RACCHETTA… ANZI LA FORZA SIA SEMPRE CON VOI”.

Si chiude così l’articolo di Paolo Badi.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127