14 Dicembre 2015

Lombardia, Consiglio regionale: mercoledì e giovedì il rinnovo delle Commissioni consiliari

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’art.25 del Regolamento prevede che a metà legislatura siano rinnovati i componenti di tutte le Commissioni.

L'ingresso a Regione Lombardia (rovato.org)

L’ingresso a Regione Lombardia (rovato.org)

Lombardia, Consiglio regionale: mercoledì e giovedì il rinnovo delle Commissioni consiliari. Secondo il programma stabilito dal Presidente Raffaele Cattaneo e dall’Ufficio di Presidenza, questa settimana in Consiglio regionale si provvederà al rinnovo delle otto Commissioni consiliari permanenti e delle quattro Commissioni speciali. L’art.25 del Regolamento del Consiglio regionale prevede infatti che “a metà legislatura si procede al rinnovo delle Commissioni e i loro componenti possono essere confermati”.

Il rinnovo inizia con il voto della delibera che fissa le competenze di ciascuna Commissione, che è già stata approvata nella seduta di Consiglio regionale del 24 novembre scorso dopo essere stata illustrata all’Aula dalla Vice Presidente del Consiglio Sara Valmaggi. A seguire ogni Gruppo consiliare ha designato nuovamente i propri rappresentanti all’interno delle singole Commissioni, dandone comunicazione al Presidente Raffaele Cattaneo. Le Commissioni sono state quindi convocate dallo stesso Presidente del Consiglio per eleggere nuovamente i rispettivi Presidenti e Uffici di Presidenza.

La prima Commissione consiliare chiamata a rinnovare i propri componenti sarà la Commissione “Agricoltura, montagna, foreste e parchi”, convocata per mercoledì 16 dicembre alle ore 14.30: nello stesso pomeriggio si riuniranno anche le Commissioni permanenti “Sanità e politiche e sociali”, “Affari istituzionali” e “Programmazione e Bilancio”, e le Commissioni speciali “Antimafia” e “Situazione carceraria”.

Il giorno dopo, giovedì 17, a partire dalle ore 10 sarà la volta, nell’ordine, della Commissione speciale “Rapporti tra Lombardia, Confederazione elvetica e Province autonome”, della Commissione “Ambiente e protezione civile”, della Commissione “Cultura, istruzione, formazione, comunicazione e sport”, della Commissione speciale “Riordino delle Autonomie”, della Commissione “Territorio e infrastrutture” e della Commissione “Attività produttive e occupazione”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127