2 Dicembre 2015

Il cantautore luinese Giò DeSfàa in concerto in Piazza Grande a Locarno sabato 5 dicembre

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Per tutto il periodo natalizio la Piazza Grande di Locarno si trasforma in una stupenda location per tutta la famiglia, grazie alla sua pista di ghiaccio, gli stand gastronomici con ampia scelta di pietanze, bar e tanta musica dal vivo. Il cantautore di Luino torna al “Locarno on Ice” sabato 5 dicembre e l’ingresso sarà gratuito.

Il cantautore luinese Giò DeSfàa in concerto in Piazza Grande a Locarno sabato 6 dicembre

Il cantautore luinese Giò DeSfàa in concerto in Piazza Grande a Locarno sabato 5 dicembre

Sabato sera alle 21.30 salirà sul palco Gioele Di Stefano, in arte Giò DeSfàa, giovane cantautore folk-rock di Luino. Un piacevole ritorno dopo la doppia partecipazione della scorsa edizione in occasione della giornata di San Nicolao e per la notte di Capodanno in una Piazza Grande gremita da migliaia di persone. Giò porterà con sé Francesco Zappa alle chitarre, Gigi Rivetti alla fisarmonica, pianoforte e organo, Silvio Centamore alla batteria e Lele Garro al basso, quest’ultimi reduci del Van De Estaa Tùur con Davide Van De Sfroos.

La giornata di sabato 5 dicembre si aprirà già alle 15.30 con l’atelier “Sfide con la scienza!” con il Giardino della Scienza e alle 18, ad offrire spettacolo, saranno gli oltre 85 tra musicisti, ballerini e comparse dell’Anfrigola e Gatt Band, la coinvolgente Guggenmusik nata nel 2003 dalla fusione di due guggen del Locarnese. Un tornado scatenato di artisti che porterà in Piazza Grande a Locarno una vera e propria anteprima del carnevale.

Giò si esibirà ancora a dicembre: il 12 dalle 18 sarà in piazza a Tesserete (Svizzera) in trio acustico e giovedì 17 alle 20.30 si esibirà con la sua chitarra al T-Bar di Merate (LC). Sono le ultime date del NuTour che ha superato i 40 concerti fra le provincie di Varese, Lecco, Sondrio, il Canton Ticino e Grigioni; Giò sta infatti lavorando al prossimo tour estivo.

Per consultare il sito ufficiale di Giò DeSfàa, cliccare qui.
Per consultare il sito ufficiale di “Locarno on Ice”, cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127