6 Ottobre 2015

Luino, il sindaco Pellicini: “Virtuoso il percorso che ci ha portato ad offrire alla Comunità Montana la sede di Voldomino”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il sindaco di Luino, Andrea Pellicini, torna a parlare della possibilità concessa alla Comunità Montana Valli del Verbano di trasferire la propria sede a Voldomino, in una una parte dell’ex sede del Tribunale di Luino. Il primo cittadino luinese definisce “virtuoso” il percorso che ha portato il comune ad offrire alla Comunità Montana la sede di Voldomino.

Il sindaco di Luino, Andrea Pellicini

Il sindaco di Luino, Andrea Pellicini

Luino, il sindaco Pellicini: “Virtuoso il percorso che ci ha portato ad offrire alla Comunità Montana la sede di Voldomino”. “L’offerta dell’immobile di Voldomino alla Comunità Montana Valli del Verbano in comodato gratuito – dichiara Pellicini – va nella direzione, da sempre perseguita durante la mia amministrazione, di agevolare i rapporti tra enti pubblici nell’interesse dei cittadini. Allo stesso modo, ci siamo comportati, anche nello scorso mandato, con l’Agenzia delle Entrate e l’Ufficio del Giudice di Pace, servizi di livello comunitario che siamo riusciti a mantenere sul territorio.

Nel caso di specie, l’interesse generale è ampiamente soddisfatto se si pensa che, grazie alla nostra offerta, la Comunità Montana andrà a risparmiare circa 80.000,00 all’anno, il costo che oggi sostiene per l’immobile di Cassano Valcuvia. E il risparmio sarà anche del Comune di Luino che, essendo il comune più popoloso dell’ente montano, è quello che sopporta, in percentuale, l’onere maggiore di detta spesa.

Dal mio punto di vista, questa operazione dovrebbe essere presa ad esempio a livello nazionale. Se tutti gli enti pubblici mettessero a disposizione i propri spazi che non occupano direttamente, quanto risparmio si potrebbe avere? Quanti beni immobili superflui si potrebbero vendere per realizzare opere pubbliche? Siamo pertanto convinti del percorso intrapreso”.

Per approfondire:

– Luino, il sindaco Pellicini sull’inizio dei lavori a Colmegna e Palazzo Verbania, sulle Commissioni e sulla Comunità Montana

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127